27 Febbraio 2025
Ardian è diventato il maggiore azionista di Heathrow il 12 dicembre 2024, acquisendo una partecipazione del 22,6% da Ferrovial, CDPQ e USS; l'acquisizione di un ulteriore 10% porterebbe la partecipazione di Ardian al 32,6%.
Il 12 febbraio 2025, Heathrow ha lanciato il più grande programma di investimenti nella storia dell'aeroporto, con un piano da miliardi di sterline per aggiornare e ampliare il "Gateway to Growth del Regno Unito".
I forti risultati di Heathrow odierni supportano ulteriormente la necessità di un aeroporto hub che abbia la capacità di garantire un commercio, un business e un trasporto passeggeri sostenibili in tutto il Regno Unito e in tutto il mondo.
Ardian, una delle principali case di investimento privato a livello mondiale, annuncia oggi di aver stipulato un accordo vincolante per acquisire un ulteriore 10 per cento di partecipazione in FGP Topco Ltd (TopCo), la società di holding di Heathrow Airport Holdings Ltd, da Ferrovial SE e altri azionisti di TopCo, tra cui CDPQ (la Transazione).
Ardian ha completato l'acquisizione di una partecipazione del 22,6% in TopCo il 12 dicembre 2024.
“Da quando siamo diventati il maggiore azionista di Heathrow a dicembre, l’aeroporto ha continuato a registrare risultati positivi, con un traffico che ha raggiunto 83,9 milioni di passeggeri nel 2024. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri azionisti, il team di gestione di Heathrow e le autorità del Regno Unito per realizzare la nostra ambizione condivisa di garantire una crescita sostenibile di questa infrastruttura iconica. Gli investimenti in Heathrow porteranno benefici economici a tutto il paese."
“C'è una forte domanda di aviazione che sta sostenendo la crescita di Heathrow. Crediamo che ci siano modi per costruire, espandere e crescere in modo sostenibile e esploreremo queste opzioni con tutte le parti interessate.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia