10 Ottobre 2024
Named Group, il polo della salute naturale in Italia - acquisisce INCO, azienda italiana di Pianoro (BO) nata nel 1971 e specializzata nella produzione di cosmetici a marchio proprio e conto terzi. Da circa trent’anni INCO produce cosmetici e dispositivi medici a marchio Farma-Derma, realtà di Named Group che ricerca e sviluppa dispositivi medici, integratori e cosmetici destinati esclusivamente alle farmacie nel campo della ginecologia, della dermatologia, dell’apparato digerente e respiratorio.
L’acquisizione di INCO porta a quattro il numero di aziende dell’Emilia-Romagna di Named Group (Farma-Derma, Wellmicro, LIFe e INCO) che aggiunge a Bussolengo (VR) un secondo sito produttivo a Pianoro.
Con un investimento pari a circa 3 milioni, Named Group ha già in cantiere un’operazione di ammodernamento dello stabilimento INCO, funzionale anche all’aumento della capacità produttiva. Lo stabilimento, che nel 2023 ha prodotto 4,5 milioni di pezzi - il 95% dei quali a marchio Farma-Derma - si caratterizza già per una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, utilizzando energia rinnovabile. Infatti, grazie a un impianto fotovoltaico all’avanguardia si autoalimenta con energia pulita e anche le acque di lavaggio impiegate in ambito produttivo sono recuperate per ridurre al minimo gli sprechi e l’impatto sul territorio.
"L’acquisizione di INCO si inserisce strategicamente nel nostro piano di ampliamento e ci permette di arricchire le nostre competenze di ricerca e sviluppo sia nell’ambito dei dispositivi medici sia in quello dei cosmetici – afferma Alessio Romitelli, CEO di Named Group. Con questa operazione abbiamo ora a disposizione un secondo sito produttivo sui cui stiamo già investendo al fine di innovarlo e adeguarlo a supportare la produzione di tutto il Gruppo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia