Martedì, 16 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Philip Morris, nominati Michele Samoggia nuovo Direttore Relazioni Esterne, Antonio Mirabella Responsabile Comunicazione ed Eleonora Santi a capo uffici di Bruxelles

Annunciati oggi tre grandi cambiamenti nel dipartimento relazioni esterne di Philip Morris per rafforzare l’organizzazione a livello nazionale e internazionale

04 Ottobre 2024

Philip Morris, nominati Michele Samoggia nuovo Direttore Relazioni Esterne, Antonio Mirabella Responsabile Comunicazione ed Eleonora Santi a capo uffici di Bruxelles

Philip Morris ha annunciato la nomina di Michele Samoggia come nuovo Direttore Relazioni Esterne, Antonio Mirabella come Responsabile Comunicazione ed Eleonora Santi a capo degli uffici di Bruxelles. L’obiettivo di questi cambiamenti è il rafforzamento dell’organizzazione a livello nazionale e internazionale.

Chi è Michele Samoggia, nuovo Direttore Relazioni Esterne

Michele Samoggia, attualmente Senior manager communication, sustainability & public policy, assume il ruolo di direttore delle Relazioni Esterne per Philip Morris Italia. Samoggia sarà a capo della struttura dedicata agli affari regolatori e fiscali, all’area medico scientifica, alla comunicazione e al contrasto al commercio illecito.

Michele Samoggia è entrato in Philip Morris Italia nel 2016, vantando un’esperienza decennale nel settore delle relazioni esterne, con ruoli di responsabilità sia negli affari istituzionali che nella comunicazione. Prima di Philip Morris ha lavorato in Enel, Basf, Ministero dello Sviluppo Economico, Unicef e Fao. È attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione di Erion Care, il consorzio non profit del Sistema Erion dedicato a contrastare l’abbandono dei rifiuti dei prodotti del tabacco nell’ambiente.

Chi è Antonio Mirabella, nuovo Responsabile Comunicazione

Antonio Mirabella, già manager communications per l’Azienda, acquisirà il ruolo di responsabile della comunicazione di Philip Morris Italia, assumendo la responsabilità della comunicazione esterne per le affiliate di Roma e Bologna.

Antonio Mirabella, è entrato in Philip Morris Italia nel 2012. A Bologna, tra il 2014 e il 2019 ha seguito la comunicazione esterna dell’Azienda durante gli anni dell’annuncio dell’investimento industriale di Philip Morris International a Crespellano, il più rilevante investimento Greenfield realizzato in Italia negli ultimi 25 anni. Nel suo incarico più recente ha gestito la comunicazione interna ed esterna dell’Azienda e la realizzazione di campagne di comunicazione Corporate a livello nazionale.

Chi è Eleonora Santi, nuovo capo degli uffici di Bruxelles

Eleonora Santi, attualmente Direttrice del Dipartimento Relazioni Esterne, è stata nominata capo degli uffici di Bruxelles di Philip Morris International. In questa nuova posizione la Santi si occuperà di regolamentazione e advocacy per l’Azienda a livello europeo e internazionale.

Prima di entrare in Philip Morris, Eleonora Santi ha ricoperto diversi ruoli istituzionali sia in Italia che a Bruxelles, tra cui l’incarico di Manager European Union Affairs dal 2015 al 2018. La sua carriera in Philip Morris è iniziata nel 2009 all’interno dell’affiliata italiana come Manager del Dipartimento di Relazione Esterne. Dopo un’esperienza internazionale maturata tra Losanna e Bruxelles, dal 2018 al 2019 Santi ha ricoperto il ruolo di Direttrice Regulatory e Scientific Affairs per l’Italia.

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x