Alpha Bank, investiti €50 milioni in Castello SGR per sviluppo Hotel Bellavue, albergo a cinque stelle a Cortina d'Ampezzo
Il finanziamento, con Situs Asset Management come agente, sostiene il progetto promosso da Prodea Investments e Invel Real Estate, con gestione futura affidata a Accor
Alphabank ha investito 50 milioni di euro in in Castello SGR per lo sviluppo dell'Hotel Bellavue, albergo a cinque stella a Cortina d'Ampezzo. La somma è stata messa a disposizione da Alpha Bank, con Situs Asset Management Limited nel ruolo di agente.
Il finanziamento sarà utilizzato per lo sviluppo dell’hotel, un progetto alberghiero a cinque stelle situato in Corso Italia, che comprenderà 80 camere, di cui 27 suite con vista sulle montagne, una spa di circa 500 metri quadrati e piscine indoor e outdoor. Il progetto è promosso dagli investitori Prodea Investments e Invel Real Estate.
Una volta completato, l’Hotel Bellevue sarà gestito da Accor sotto il brand Emblems Collection.
Sul piano legale, Osborne Clarke ha assistito Alpha Bank nella negoziazione dell’operazione e nella predisposizione della documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Andrea Pinto, coadiuvato dagli associate Alessandro Generali e Ugo Marchionne, e con il supporto degli associate Roberto Salis e Giovanna Costa sugli aspetti real estate. Legance ha assistito Castello SGR e gli investitori, mentre Reed Smith ha supportato l’agente Situs Asset Management Limited.
Castello SGR
Castello SGR è una società di gestione del risparmio italiana, fondata nel 2007, specializzata in fondi di investimento alternativi, con particolare focus sul settore immobiliare. Gestisce oltre 2 miliardi di euro di masse in fondi chiusi e aperti, dedicati a investitori istituzionali e professionali. La società opera su asset di diverse tipologie, tra cui residenziale, commerciale e turistico-alberghiero, sviluppando progetti di riqualificazione e valorizzazione immobiliare. Castello SGR ha sede principale in Italia e conta circa 50 dipendenti.
L’amministratore delegato (AD) di Castello SGR è Giampiero Schiavo. È anche Direttore Generale della società e figura chiave della gestione operativa. Schiavo è coinvolto in Castello SGR da molti anni e guida l’azienda nelle attività di gestione dei fondi immobiliari e degli investimenti alternativi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.