Fcp, nel Q2 del '24 continua il calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa a €204.211 (-6,0%); quotidiani a -8,5% e periodici a +0,3%
Continua il calo della pubblicità sulla stampa, -6,0% di investimenti a maggio; settimanali a -3,4% e mensili a +7,2% nel secondo quadrimestre del 2024
Calo del 6% a maggio per il mezzo secondo i dati Fcp. I quotidiani registrano un -8,5%, mentre i settimanali si fermano a -3,4%. Bene i mensili a +7,2%.
Continua il calo della pubblicità sulla stampa. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,0%. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-maggio 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -8,5%.
I dati differenziati per tipologie
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,4%.
La pubblicità Commerciale locale -2,3%.
La tipologia Legale ha segnato -42,8%.
La tipologia Finanziaria ha segnato +0,2%.
La tipologia Classified ha segnato -6,0%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +0,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,4%
Mensili +7,2%.
Altre Periodicità -26,7%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.