Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fcp, nel Q2 del '24 continua il calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa a €204.211 (-6,0%); quotidiani a -8,5% e periodici a +0,3%

Continua il calo della pubblicità sulla stampa, -6,0% di investimenti a maggio; settimanali a -3,4% e mensili a +7,2% nel secondo quadrimestre del 2024

05 Luglio 2024

Fcp, nel Q2 del '24 continua il calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa a €204.211 (-6%); quotidiani a -8,5% e periodici a 0,3%

FCP logo

Calo del 6% a maggio per il mezzo secondo i dati Fcp. I quotidiani registrano un -8,5%, mentre i settimanali si fermano a -3,4%. Bene i mensili a +7,2%.

Continua il calo della pubblicità sulla stampa. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,0%. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-maggio 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -8,5%.

I dati differenziati per tipologie

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,4%.
  • La pubblicità Commerciale locale -2,3%.
  • La tipologia Legale ha segnato -42,8%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato +0,2%.
  • La tipologia Classified ha segnato -6,0%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +0,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -3,4%
  • Mensili +7,2%.
  • Altre Periodicità -26,7%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x