19 Marzo 2024
Brandart, partner globale di soluzioni packaging e visual merchandising per i maggiori Brand in molteplici industrie e società di portafoglio di Tikehau Capital, annuncia la nomina di Massimo Paloni come nuovo CEO, con effetto immediato.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a un professionista del calibro di Massimo - ha dichiarato Maurizio Sedgh, President e fondatore di Brandart, aggiungendo – La sua grande esperienza e la sua visione strategica saranno fondamentali per guidare l’azienda verso nuovi obiettivi di crescita”.
“Sono estremamente grato a Maurizio Sedgh e a tutto il team per la fiducia accordatami – ha dichiarato Massimo Paloni, CEO di Brandart, aggiungendo – Accetto l’incarico con entusiasmo, pronto a mettere in gioco le mie competenze a supporto di questa realtà dai progetti ambiziosi”.
Massimo Paloni ha ricoperto ruoli di primaria responsabilità in ambito Supply Chain, IT, Finance e project management a livello globale e può vantare oltre due decenni di esperienza nell’industria del lusso. È laureato in Business Administration & Economics presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha conseguito un Master in Artificial Intelligence and Business Transformation presso il MIT e un Executive Program presso la Singularity University di Cupertino (CA).
Paloni proviene da Bulgari, dove ha ricoperto con successo ruoli chiave nella tecnologia, nella pianificazione strategica, nella logistica e nell’innovation, portando con sé oltre vent’anni di esperienza consolidata. Il manager negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di COO & Innovation Officer, guidando la creazione e la strutturazione della Supply Chain e di un modello di Operations che hanno contribuito al successo dell’azienda.
Brandart è un hub di innovazione e procurement che supporta i consumer brand di fascia alta attivi in diversi settori (fashion & accessories, eyewear, jewelry & watches, W&S, hi-tech, electronics e automotive) a migliorare la comunicazione e la customer experience grazie a packaging sostenibili di alta gamma, espositori e soluzioni di visual merchandising in negozio e in vetrina. Il modello di business di Brandart si concentra sulla gestione end-to-end di tutte le esigenze di packaging e visual merchandising di alta gamma attraverso prodotti e servizi e offrendo ai propri clienti una riduzione dei costi e un’ottimizzazione del valore. Con sede a Busto Arsizio, Brandart ha uffici anche a Milano, Parigi, New York e Guangzhou (Cina) e si avvale di una rete di partner produttivi e di hub logistici in cinque continenti. L'efficacia strategica del modello di business di Brandart è stata confermata dai risultati finanziari degli ultimi cinque anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia