Giovedì, 18 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

+Simple, acquisite OM Suscripción MBI; Mignot: "Puntiamo a soddisfare esigenze di nicchie e gestire rischi complessi"

Dopo le cinque operazioni compiute in Italia negli ultimi tre anni, sono state rilevate due agenzie di sottoscrizione spagnole

29 Febbraio 2024

+Simple, acquisite OM Suscripción MBI; Mignot: "Puntiamo a soddisfare esigenze di nicchie e gestire rischi complessi"

+Simple ha acquisito OM Suscripción de Riesgos e MBI Suscripcíon de Riesgos (Grupo Morera & Vallejo), agenzie di sottoscrizione spagnole specializzate rispettivamente nel segmento cauzioni per le PMI del settore costruzioni e RC professionale per le professioni regolamentate.   

+Simple, multinazionale francese di brokeraggio assicurativo digitale, prosegue dunque il suo percorso di crescita dopo l’acquisizione in Italia, alla fine del 2023, di Crea Assicurazioni Spa, Management General Agent (MGA), società con un modello di offerta e servizio interamente digitale. 

Eric Mignot, co-Fondatore e Presidente di +Simple, ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere in +Simple OM Suscripcion e MBI, due realtà consolidate che arricchiscono la gamma di prodotti e servizi offerti ai nostri clienti rafforzando la nostra posizione sul mercato spagnolo ed europeo. Le acquisizioni che stiamo compiendo riflettono il nostro obiettivo di diventare un leader europeo in grado di soddisfare le esigenze di nicchie specialistiche e gestire rischi complessi”.

Simone Cioffari, Country Manager e CEO di +Simple Italia Agency Srl, ha dichiarato: “L’Italia ha un ruolo centrale nella strategia di sviluppo di +Simple. Grazie alle acquisizioni compiute e al network distributivo che abbiamo costruito disponiamo di un’ottima base per innescare la crescita del business ed essere competitivi nel nuovo scenario del mercato assicurativo”. 

OM Suscripción de Riesgos

Con circa il 15% del mercato spagnolo delle polizze fideiussorie e una raccolta premi di 38 milioni di euro nel 2023, OM Suscripción de Riesgos è uno dei principali attori di un mercato che, in Spagna, è in rapida crescita. OM Suscripción de Riesgos ha 17 dipendenti tra Siviglia e Madrid e gestisce un portafoglio di circa 15.000 polizze assicurative. 

MBI Suscripcíon de Riesgos

MBI Suscripcíon de Riesgos, che opera nel segmento della RC professionale e ha raccolto premi nel 2023 per oltre 3 milioni di euro, si aggiunge Éverat Agencia de Suscripción, agenzia spagnola acquisita da +Simple nel febbraio 2023 che opera nello stesso settore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x