28 Febbraio 2024
Generalfinance – società di factoring quotata sul segmento STAR di Borsa italiana, leader italiano nel finanziamento alle aziende distressed – e Banca Cassa di Risparmio di Savigliano – banca locale fortemente radicata sul territorio ed operativa nelle province di Cuneo e Torino – hanno siglato una modifica all’accordo in essere, di durata quadriennale e sottoscritto in data 16 giugno 2023, finalizzato alla ricessione dei crediti fiscali legati al Superbonus, per un valore fiscale aumentato da 10 a 15 milioni di euro.
L'accordo si riferisce ai crediti acquistati dal 1° maggio 2022, identificati dal codice univoco introdotto dall’Agenzia delle Entrate, riceduti da Banca Cassa di Risparmio di Savigliano a Generalfinance.
PwC TLS Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti ha preso parte all’operazione in qualità di consulente legale per Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.
Fondata nel 1982 e operativa da oltre30 anni nel settore del factoring, Generalfinance è un intermediario finanziario vigilato, specializzato nel finanziamento del capitale circolante delle imprese, in grado di garantire interventi rapidi e personalizzati in base alle diverse esigenze della clientela.
Operativa presso le due sedi di Milano e Biella con un team di circa 70 professionisti, Generalfinance è leader nel segmento del factoring alle imprese distressed.
Banca CRS è una banca di territorio, fondata nel 1858, con sede in Savigliano (CN) ed attiva, con 24 filiali, nelle provincie di Cuneo e Torino. La Banca persegue l’obbiettivo di supportare le famiglie, i privati e le piccole e medie imprese del territorio servito con la finalità di contribuire alla crescita ed al benessere delle comunità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia