11 Dicembre 2023
Phillipine Mtikitiki è stata nominata vice presidente e direttore generale The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Con 25 anni di esperienza all'interno dell'azienda, dal 2019 era vicepresidente e direttore generale per le regioni dell'Africa Orientale e Centrale.
In questo ruolo è stata responsabile della presenza di Coca‑Cola in 12 paesi "concentrandosi sulla crescita del business e di partnership significative in chiave di sostenibilità sociale e ambientale" sottolinea una nota.
Con una forte attenzione ai progetti a supporto dell'empowerment femminile e della valorizzazione dei talenti, è stata infine nominata per ben due volte, nel 2022 e nel 2023, nella lista di Break the ceiling touch the sky tra le Africa's most inspirational women in leadership a sostegno dell'organizzazione House of Rose Professional, che aiuta l'organizzazione a costruire progetti di business e di leadership con un focus sulla Diversity & Inclusion.
Phillipine Mtikitiki è una donna d'affari e dirigente aziendale in Sud Africa, vicepresidente del franchising sudafricano di Coca-Cola International, a partire dal 1° gennaio 2021. Prima di allora, da giugno 2019 a dicembre 2020, è stata la direttore generale regionale responsabile del franchising della società Coca-Cola nelle regioni dell'Africa orientale e centrale.
Nel gennaio 1998 è stata assunta dalla Coca-Cola Company, mentre era all'università. L'azienda l'ha accompagnata attraverso un intenso programma di gestione. Ha poi lavorato presso diverse entità di imbottigliamento in Sud Africa. I suoi ruoli lavorativi variavano e le sue responsabilità aumentavano gradualmente. Durante la sua permanenza in Coca-Cola, ha completato il suo Master in Business Administration.
Prima della sua nomina, Phillipine era vicepresidente e direttore generale per le regioni dell'Africa centrale e orientale. In precedenza, dal 2017 al 2019, ha ricoperto il ruolo di responsabile regionale del franchising della Business Unit Coca-Cola Southern and East Africa (SEABU), responsabile dei paesi di Botswana, Mozambico, Namibia e Zambia. Presso l'unità sudafricana, ha sostituito Luis Avellar che è stato nominato presidente delle operazioni in America Latina. Ha sede a Johannesburg, in Sud Africa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia