Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MGID, Giorgio Baglio è il nuovo Head of Publisher Development Italia

Baglio avrà la responsabilità di consolidare ed espandere il network della società attiva nel native advertising tra gli editori nazionali

04 Ottobre 2023

MGID, Giorgio Baglio è il nuovo Head of Publisher Development Italia

Giorgio Baglio

New entry per MGID, multinazionale attiva a livello globale nel settore del native advertising. Entra in squadra come Head of Publisher Development Italia Giorgio Baglio

Confidiamo nell’esperienza decennale di Giorgio per consolidare ed espandere il network MGID tra gli editori italiani. Con la scelta di Giorgio vogliamo dare un forte segnale relativamente all’importanza che MGID attribuisce alla sensibilità degli editori verso la qualità del prodotto pubblicitario”, ha commentato Shahram Bahadori, CEO di MGID Italia.

Chi è Giorgio Baglio, il nuovo Head of Publisher Development Italia di MGID Inc

Giorgio Baglio, laureato in scienze politiche all'Università degli Studi di Roma e alla Columbia University in giornalismo investigativo, porterà in MGID una notevole esperienza nell’ambito dell’editoria.

Il manager è stato per 8 anni all’Agi, dove si è occupato di giornalismo digitale ed esteri. Fino allo scorso giugno ha poi Successivamente ha ricoperto fino allo scorso giugno il ruolo di Country Manager e Direttore di Upday, piattaforma di notizie dell’editore tedesco Axel Springer, preinstallata sugli smartphone Samsung. 

MGID Inc

Guidata dal CEO Sergii Denysenko, MGID ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2019 prima attraverso una partnership commerciale e tecnologica con MetUp. Finora, la collaborazione ha permesso a MGID di far accrescere la sua presenza nel paese fino a oltre la metà (55%) dell'audience digitale italiana, che ha permesso a MGID di far accrescere la sua presenza nel paese fino a oltre la metà (55%) dell'audience digitale italiana.

Nel marzo 2022 MGID ha acquisito il network italiano di native advertising acquistando una quota di maggioranza della società e di conseguenza rafforzandosi sull'adv contestuale. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x