Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cmc packaging automation, al via il bonus di riconoscimento finanziario per i dipendenti

Lo Shared Success Program è un'unicità per le società italiane del portafoglio di KKR; Ponti: "Se le persone hanno successo, anche l'azienda ha successo"

25 Settembre 2023

CMC, via all'SSP, il programma di partecipazione agli utili che premia il contributo dei dipendenti al successo aziendale

Si chiama Shared Success Program (SSP) ed è un innovativo programma che consente a tutti i dipendenti CMC la possibilità di partecipare agli utili dell'azienda, riconoscendo l’impatto positivo che questi hanno sull'azienda e sulle comunità locali.

Il programma, unico nel suo genere per le società italiane del portafoglio KKR, è stato introdotto da CMC Packaging Automation ed è destinato a diventare un aspetto importante nella strategia generale di investimento nel personale, permettendo all'azienda, leader nel settore del packaging on-demand, di premiare l'impegno e il contributo dei dipendenti alla creazione di valore per l'azienda. Attraverso la creazione di una cultura della responsabilità e allineando gli incentivi finanziari a tutti i livelli dell'azienda, CMC riconosce infatti il contributo sostanziale dei dipendenti al suo successo e, allo stesso tempo, attira i talenti migliori, contribuendo alla propria espansione globale.

"La nostra è un'azienda incentrata sulle persone, e l'annuncio di oggi rappresenta il coronamento del nostro impegno costante e della nostra dedizione verso i dipendenti. Il programma SSP si basa su un concetto molto semplice: se le persone hanno successo, anche l'azienda ha successo. Desidero ringraziare KKR per aver creduto in CMC e per averci guidati in questo percorso. Noi intendiamo continuare a investire nell'innovazione, nella ricerca e nelle tecnologie, sia per mantenere la nostra posizione di leadership, sia per offrire soluzioni sempre più avanzate e sostenibili. Giorni come questo testimoniano la nostra continua ricerca dell'eccellenza e ci offrono l'occasione di sottolineare gli obiettivi raggiunti da CMC con il contributo di tutti i suoi dipendenti", ha dichiarato Francesco Ponti, CEO di CMC.

Da quando KKR, società d’investimento leader a livello globale, ha investito in CMC, nel 2020, l’azienda ha più che raddoppiato i suoi utili, così come è quasi raddoppiato il suo personale. In questo periodo, CMC ha anche consolidato la sua presenza sulla scena internazionale, espandendosi in Germania, Francia e nel Regno Unito, oltre che ampliando le sue strutture nel Nord America con un nuovo centro di vendita, assistenza e formazione. Grazie alla collaborazione con KKR, CMC ha anche avuto la possibilità di concentrarsi sul raggiungimento dell'eccellenza operativa in tutti gli aspetti del business, con l'obiettivo di creare una piattaforma globale scalabile e al tempo stesso sostenibile per gli anni a venire.

"Siamo veramente onorati di supportare CMC nel lancio di un programma che aiuterà l'azienda a garantire performance costanti, attraverso l'incentivazione e il coinvolgimento della forza lavoro. Riteniamo che CMC possa generare un impatto concreto a livello mondiale, proponendo soluzioni innovative capaci di risolvere le attuali criticità del settore del packaging a livello globale. Desideriamo ringraziare ogni singolo dipendente di CMC per il contributo decisivo che ha avuto e siamo entusiasti di avere la possibilità di continuare a lavorare insieme nell'intento di costruire un futuro più sostenibile", ha concluso Pedro Godinho Ramos, Direttore del Global Impact di KKR. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x