10 Maggio 2023
Nel primo trimestre dell’anno il Gruppo Italmobiliare registra trend positivi legati al proseguimento del percorso di efficienza e sviluppo delle attività. Il fatturato consolidato del primo trimestre (138,5 milioni) registra una crescita del 6,4%. In particolare, tra le principali portfolio companies industriali si segnala che:
cresce significativamente Caffè Borbone, con ricavi in aumento a 77,2 milioni (+16,3%) e MOL a 20,5 milioni (+20,2%);
Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella segna ricavi in crescita del 7,9% a 10,2 milioni;
cresce ancora Casa della Salute (CDS), con ricavi di 10,4 milioni in aumento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
Il Net Asset Value di Italmobiliare S.p.A., escludendo le azioni proprie, risulta pari a 2.029,6 milioni di euro (2.029,1 milioni di euro al 31 dicembre 2022); la performance netta è pertanto positiva per 0,5 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta di Italmobiliare S.p.A. è positiva e passa da 151,5 milioni di euro al 31 dicembre 2022 a 146,5 milioni di euro a fine marzo 2023, principalmente per effetto degli investimenti nelle partecipazioni in portafoglio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia