20 Dicembre 2022
Twitter: eagle10x
Il giorno dopo il sondaggio che avrebbe dovuto destituire Musk dal ruolo di CEO di Twitter, ecco il colpo di scena. Il patron di Tesla, cogliendo la palla al balzo di un utente il quale ha replicato in risposta ad un suo tweet: "Gli abbonati con la spunta blu dovrebbero essere gli unici che possono votare nei sondaggi relativi alle politiche del social". La risposta di Musk è stata chiara e concisa: "Ottimo punto di vista. Twitter apporterà questo cambiamento". Non va dimenticata la lotta che ha portato avanti il tycoon riguardo la spunta blu, adesso accessibile anche a chi non è famoso pagando 8 dollari.
Così come non va scordato come Musk in realtà sia stato "fatto fuori" dai suoi stessi utenti che hanno votato per la sua rimozione come CEO del social. Il 57% si è detto favorevole, dopo che Musk aveva lanciato il sondaggio. Poi, probabilmente, la retromarcia avvenuta dopo aver letto il tweet di questo utente. L'imprenditore sudafricano, naturalizzato statunitense, è da poco divenuto infatti capo dell'azienda che ha acquisito lo scorso ottobre per 44 miliardi dopo infinite contrattazioni. Twitter, da sempre il social preferito e prediletto di Musk, adesso potrebbe farlo fuori.
Musk è rimasto in silenzio diverse ore dopo l'esito del sondaggio, probabilmente non aspettandosi nemmeno lui così poco "calore" da parte degli utenti della piattaforma. Il fondatore del sito di condivisione di file Megaupload, ha spiegato che i risultati del sondaggio possono essere stati distorti dal voto degli account fake o non verificati: la soluzione al problema d’ora in poi potrà essere quella di far votare sulle questioni relative alla piattaforma soltanto gli abbonati Twitter Blue.
La spunta blu su Twitter, meglio chiamata Twitter Blue è una forma di abbonamento a pagamento al social che consente a chiunque di acquistare una certificazione verificata con un segno di spunta blu per il proprio account. Sulla questione delle dimissioni di Musk è intervenuto anche il Guardian, il quale ha ricordato che "in quanto proprietario di maggioranza dell'azienda, nessun sondaggio può in realtà costringere Musk ad andarsene".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia