23 Dicembre 2025
Avrebbe drogato e fatto stuprare la moglie da altri 5 uomini, sottoponendola a violenza sessuale per più di 13 anni. È quanto accaduto nel Regno Unito dove la polizia della contea di Wiltshire ha reso noto dell'arresto di sei uomini tra cui il marito della vittima, solo lui incriminato per 56 reati sessuali.
La vittima si chiama Joanne Young, 48enne che ha reso pubblica la sua identità rinunciando "al diritto legale all'anonimato": per 13 anni, a quanto si apprende dalle fonti locali, la donna sarebbe stata ripetutamente narcotizzata dal marito, il 49enne Philip Young, che avrebbe permesso che si compissero stupri su di lei da parte di altri uomini. Le violenze sarebbero state commesse tra il 2010 e il 2023 e per i crimini sono stati arrestati, oltre al marito, altri cinque uomini di età compresa tra i 31 e i 50 anni. In totale, i sei uomini sono accusati di oltre 60 reati e se il marito si trova ora in carcere preventivo, agli altri cinque stupratori è stata invece concessa la libertà condizionale. Fissata per domani, 24 dicembre, l'udienza davanti ai giudici della Corte di Swindon, a sud-ovest dell'Inghilterra.
Le accuse sul marito, 49enne di Swindon ma residente a Enfield, sono gravi: 56 reati sessuali tra cui, oltre a quelli per violenze sessuali dirette e somministrazione di sostanza atta a stordire/sopraffare la vittima, accuse di voyeurismo e possesso di materiale pedopornografico. Gli altri nomi, secondo quanto riferito dalla BBC, sono quelli di: Conner Sanderson Doyle, il più giovane di 31 anni, e il 37enne Mohammed Hassan, di origini asiatiche. Quindi, i due 47enni Norman Macksoni, di Sharnbrook, e Dean Hamilton, descritto, quest'ultimo, come "senza fissa dimora".
Il caso di Joanne Young riporta alla mente i tragici dieci anni di violenze sessuali subiti in Francia da Gisèle Pelicot, anche lei vittima del marito Dominique Pelicot che, con analoga procedura, la stordì per permettere a oltre 50 uomini di abusarla.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia