Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni Usa 2024, “Michelle Obama candidata alla Casa Bianca, Biden si farà da parte ad agosto”: la rivelazione

Alla convention di agosto a Chicago l'attuale presidente potrebbe fare un passo indietro per lasciar spazio proprio alla 60enne moglie di Obama

24 Gennaio 2024

Elezioni Usa 2024, “Michelle Obama candidata alla Casa Bianca, Biden si farà da parte a maggio”: la rivelazione

Michelle Obama, fonte: imagoeconomica

"Non stupitevi se Michelle Obama parteciperà alla corsa per le presidenziali del 2024". Gli statunitensi non ne sarebbero affatto sorpresi. Il nome di Michelle come candidata alla Casa Bianca gira già da metà dello scorso anno, ma pare che all'epoca non ne fosse affatto convinta. Ma adesso tutti i media americani si schierano ed il New York Post ha aggiunto nuove rivelazioni. In particolare, alla convention di agosto a Chicago l'attuale presidente potrebbe fare un passo indietro per lasciar spazio proprio alla 60enne moglie di Obama.

Elezioni Usa 2024, “Michelle Obama candidata alla Casa Bianca, Biden si farà da parte ad agosto”

Michelle Obama candidata alla Casa Bianca? Possibile. Il suo nome viene ormai da anni prestato ad un ruolo di tale prestigio. Ma stavolta potrebbe essere quella buona per lei. Difatti, le condizioni fisiche e mentali di Biden non permettono neppure al suo fan più accanito di pensare che possa reggere un secondo mandato senza intoppi. Troppe le sue gaffe e le sue dimenticanze. In uno scenario internazionale che non permette di avere uomini deboli al governo. Joe Biden è stato recentemente tenuto all'oscuro dei problemi di salute del capo del Pentagono Lloyd Austin.

Il piano è “convincere Michelle a candidarsi alla presidenza dal Partito Democratico". Biden inoltre ha il minimo di consenso di un presidente americano negli ultimi 30 anni: solo il 31% degli americani ritiene che stia facendo bene. La situazione economica e le guerre in cui è sempre più coinvolta l’amministrazione USA e soprattutto lo sterminio in corso a Gaza, hanno cancellato quasi ogni possibilità di rielezione di Joe Biden, stando ai sondaggi. Ed è qui che entrerebbe in gioco Michelle.

Del resto, la maggioranza degli elettori americani ritiene che il clan Obama non abbia smesso di dirigere la Casa Bianca ma abbia utilizzato Biden come avatar. Michelle secondo i think tank Democratici potrebbe ripotare a casa tutti quegli elettori delusi da Biden. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x