26 Marzo 2023
Due persone sono morte nella serata di sabato 24 marzo 2023 ad Amburgo, in Germania, in seguito ad una sparatoria. Lo ha riferito il giornale tedesco Bild. Alcuni testimoni hanno riferito di aver avvertito gli spari intorno alle 23:32 nella Reeborn Street, nel quartiere Langenhorn di Amburgo, una zona residenziale.
Da fonti del quotidiano si è appreso che la polizia è stata chiamata poco prima di mezzanotte e che 28 veicoli si sono precipitati sulla scena. È la seconda sparatoria mortale in un mese nella città tedesca. La polizia ha fatto sapere che si sta investigando e per ora non dà altre informazioni sull'autore o sul motivo dell'attacco.
Le dinamiche della tragedia sono ancora poco chiare. Le investigazioni sono ancora in corso. Secondo quanto riferito dal quotidiano Abendblatt una delle vittime sarebbe l'aggressore, che avrebbe ucciso l'altro uomo e poi si sarebbe suicidato.
Lo scorso 9 marzo era andata in scena una sparatoria in una chiesa di testimoni di Geova. In quella occasione il bilancio era stato di otto morti e 24 feriti. Tra i morti ci sarebbe anche l'attentatore, si tratta un ex fedele di età compresa tra i 30 ed i 40 anni. La tragedia è avvenuta nel quartiere di Altersdorf. I media tedeschi avevano fornito una descrizione più dettagliata dell'aggressione.
Nella chiesa in cui l'uomo ha compiuto il gesto si svolgeva una messa. "Gli agenti entrati nella palazzina a tre piani hanno sentito sparare ancora un colpo. E al piano di sopra è stato rinvenuto un uomo, poi deceduto", ha spiegato la polizia. Gli inquirenti aveva catalogato l'accaduto come "Amoktat", un termine che in Germania si usa per definire una sparatoria di massa mediante un gesto folle.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia