10 Marzo 2023
Amburgo insanguinata dagli spari nella notte: 8 persone, tutti Testimoni di Geova, sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco da un ex membro della loro comunità religiosa.
Un residente ha ripreso con il telefonino i tragici momenti della sparatoria: "Vivo qui sopra - spiega Gregor Miesbach - ho sentito dei forti spari, sono andato alla finestra per farmi un quadro della situazione, e ho visto come un uomo armato sparasse fuori da una finestra e l'ho filmato".
Ha spiegato di avere capito solo mentre riprendeva col cellulare cosa stesse accadendo e che qualcuno aveva aperto il fuoco contro i Testimoni di Geova. Tra le vittime ci sarebbe anche il presunto omicida, secondo quanto riferito dalla polizia. Stando a Der Spiegel, il responsabile sarebbe un ex membro della comunità dei Testimoni di Geova di età compresa tra i 30 e i 40 anni. Altre otto persone sono rimaste ferite, tra cui alcune in modo grave.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia