Sabato, 18 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, Medvedev: "Mondo in pace quando gli Usa lasceranno l'Europa. Sorga alleanza anti-America"

Secondo il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, nel mondo tornerà la pace quando gli Stati Uniti abbandoneranno l'Europa

22 Gennaio 2023

Guerra in Ucraina, Medvedev: "Mondo in pace quando Usa lasceranno Europa. Sorga alleanza anti-America"

Dmitry Medvedev, fonte: Imagoenonomica

"L'Occidente sarà pronto a fare molti tentativi per massacrare o distruggere la Russia, e una nuova alleanza militare potrebbe emergere a livello globale", ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev sul suo canale Telegram.

Guerra in Ucraina, Medvedev: "Mondo in pace quando Usa lasceranno Europa

"L'incontro di Ramstein e le forniture di armi pesanti a Kiev non lasciano dubbi sul fatto che i nostri nemici cercheranno di massacrarci o addirittura distruggerci all'infinito. E hanno armi sufficienti" da mandare per raggiungere questo scopo. "Potrebbero anche iniziare a produrne di nuove, se necessario", ha detto Medvedev. Successivamente il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo è giunto a due conclusioni.

In primo luogo, "sarebbe molto difficile" la sconfitta totale della Russa, ha detto il politico. In secondo luogo, "in caso di conflitto prolungato, a un certo momento potrebbe sorgere una nuova alleanza militare, comprendente quei paesi che saranno infastiditi dagli americani" e i loro alleati, ha aggiunto, riferendosi alla storia della prima e della seconda guerra mondiale. Stando a quello che ha detto Medvedev, il mondo tornerà a essere un posto stabile quando gli Stati Uniti abbandoneranno l'Europa e "quello che rimarrà dei poveri ucraini, a meno che non sia troppo tardi".

Impossibile non collegare le parole di Medvedev, a ciò che è successo venerdì, quando cioè i ministri della difesa di circa 50 paesi si sono incontrati alla base aerea di Ramstein in Germania per discutere di ulteriore assistenza a Kiev. In quella occasione, il capo della difesa della Germania, Boris Pistorius, ha fatto sapere al canale televisivo Phoenix che non esiste una coalizione unificata interessata a fornire carri armati Leopard all'Ucraina. Tuttavia, subito dopo, non ha escluso che una simile decisione possa essere presa nei prossimi giorni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x