07 Marzo 2022
fonte: Instagram @buckinghampalaceroyal
Ormai è ufficiale: la Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace e si trasferisce da un'altra parte. Queen Elizabeth II non vuole più rimanere nel castello reale e di questo ne è convinta. La Sovrana d'Inghilterra si era già allontanata, nel marzo del 2020, dalla sua abitazione e luogo di lavoro a causa della pandemia da Coronavirus. Poi aveva fatto ritorno. Questa volta però tutto è diverso.
Da diversi mesi la Regina Elisabetta si trova nel magnifico castello di Windsor, lontano dal centro di Londra, dove ha vissuto col marito Filippo fino al momento della sua morte. Ed è ancora qui che intende restare. A lanciare lo scoop è il noto giornale britannico Daily Mail, il quale ci dà anche qualche informazione in più sul suo stato di salute. La Sovrana, 95 anni, è da pochissimo guarita dal Covid ma, data la sua età avanzata, sembra soffrire di inevitabili - ma non preoccupanti - acciacchi. Sarebbe proprio questo il motivo per cui la Regina avrebbe scelto di lasciare per sempre Buckingham Palace. Da ora in poi preferisce stare a Windsor e lavorare in "smart-working".
Gli spostamenti, saranno ridotti al minimo indispensabili. Invece che sposarsi lei al palazzo reale, saranno funzionari, ministri e impiegati pubblici a recarsi a Windsor. "Non posso muovermi", ha commentato appena qualche giorno fa la Sovrana. Da qualche settimana inoltre in tutte le apparizioni pubbliche la vediamo sempre accompagnata da un bastone. Ma la salute non sembra essere l'unico motivo che ha spinto Queen Elizabeth a trasferirsi. Ce ne sarebbero altri due.
In molti ritengono che la scelta potrebbe essere stata influenzata anche dalle ristrutturazioni in corso a Buckingham Palace. Lavori che dureranno almeno fino al 2027. I più romantici invece vedono nella decisione di trasferirsi nel castello una ragione di cuore. In particolare lo scrittore Hugo Vickers al Sunday Times ha rivelato che proprio Windsor è il posto che Elisabetta "ama di più. Lì ha i suoi ricordi con il principe Filippo, lì ha i suoi pony".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia