17 Gennaio 2022
Paura ad Abu Dhabi, dove tre persone sono morte (un cittadino pakistano e due indiani) e altre 6 sono rimaste ferite nell'esplosione di questa mattina rivendicata dai miliziani sciiti Houthi. A riferirlo è l'agenzia Associated Press.
Poco dopo, rivendicare l'attacco condotto con droni contro gli Emirati arabi, nella capitale, i miliziani sciiti Houthi, filo ariane. Sono state colpite tre cisterne che trasportavano petrolio nella zona industriale di Mussafah.
Inoltre, come spiega ancora la polizia locale sul proprio account di Twitter, l'attacco ha anche provocato un lieve incendio in un cantiere nell'aeroporto internazionale di Abu Dhabi. Prima della rivendicazione degli Houthi, gli agenti di Abu Dhabi avevano informato della presenza di ''piccoli oggetti volanti'' alludendo a un attacco condotto con droni.
Spiegando che l'incendio è sotto controllo, l'agenzia di stampa Wam ha riferito che le autorità hanno aperto un'indagine e che non si registrano danni significativi. L'emittente al-Arabiya precisa che il traffico aereo non è stato colpito dagli incendi. Gli Emirati fanno parte della coalizione militare araba guidata da Riad e impegnata contro gli Houthi in Yemen.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia