Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Heiko von der Leyen, marito di Ursula e "attore principale nel business Pfizer"

Tutto quello che c'è da sapere su Heiko von der Leyen, marito di Ursula e i suoi legami con Pfizer e Orgenesis

10 Gennaio 2022

Chi è Heiko von der Leyen, marito di Ursula e "attore principale nel business Pfizer"

Fonte: lapresse.it

Ecco chi è Heiko Echter von der Leyen, medico tedesco, che, a causa dei suoi legami con Orgenesis, viene spesso etichettato come uno degli attori del "business Pfizer". Per lo meno, così la pensa una parte del web. È membro della nobile famiglia von der Leyen e sposato con la Presidente della commissione europea Ursula, con la quale ha avuto 7 figli.

Chi è Heiko von der Leyen, marito di Ursula

Heiko, da dicembre 2020, è Direttore medico della società biotech statunitense Orgenesis, specializzata in terapie cellulari e geniche, che sembrerebbe essere di proprietà della stessa Pfizer. Nato nel 1955, figlio del medico Ulrich von der Leyen e di sua moglie Cornelia Maria nata Groth, ha mosso i primi passi da medico all'Università di Amburgo. Successivamente ha proseguito gli studi presso la Hanover Medical School. Poi è entrato a far parte della facoltà della Stanford University dal 1992 al 1996. Heiko il dottorato di abilitazione lo ha conseguito presso la Hanover Medical School nel 1998, quando è diventato professore di medicina interna e cardiologia sperimentale presso la Hanover Medical School nel 2002.

E ancora: Von der Leyen è diventato direttore dell'Hannover Clinical Trial Center GmbH nel 2005. Tale  L'Hannover organizzazione di ricerca, è situata nel campus della Hanover Medical School.

Heiko autore "del business Pfizer"

Sul Web girano varie voci su Heiko von der Leyen, che lo etichettano sempre come l'artefice principale del "business della Pfizer". "Coincidenza. Heiko von der Leyen, marito di Ursula, nel DICEMBRE 2020 è nominano direttore medico dell'azienda USA di terapie geniche Orgenesis, il cui vicepresidente Vincent Vandamme lavorava per Pfizer. Negli USA gli era indispensabile un medico TEDESCO specializzato nei trial?", si legge sulla pagina Twitter Chance il Giardiniere.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x