26 Settembre 2021
Treno (foto Pixabay)
Un treno passeggeri della linea ad alta velocità, che viaggiava tra Chicago e Seattle, è deragliato mentre attraversava lo stato del Montana. A bordo c'erano circa 147 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. L'incidente è avvenuto nei pressi della città di Joplin. Al momento le vittime accertate sono tre. Diversi i feriti.
Il treno Empire Builder dell'Amtrak in viaggio tra Seattle e Chicago è deragliato intorno alle 16, ora locale, di sabato 25 settembre 2021. Almeno tre le vittime e diversi feriti. Il treno stava attraversando lo stato del Montana, quandocinque carrozze sono finite fuori dai binari nei pressi della città di Joplin provocando la morte di almeno tre persone. A rendere nota la notizia è la società Amtrak.
A bordo dell'Empire Builder c'erano 147 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. In corso le operazioni di soccorso e di evacuazione. Le caude dell'incidente sono ancora da verificare.
Quella tra Chicago e Seattle è la linea di lunga distanza più frequentata di Amtrak. Trasporta oltre 500mila passeggeri all'anno. Prima di Amtrak, l'Empire Builder era il treno di punta della storica Great Northern Railway, lunga circa 7mila chilometri. Questa parte da Chicago, in Illinois, e in circa 46 ore attraversa otto stati Usa. Arriva fino al Pacifico, prima a Seattle nello stato di Washington e poi a sud in Oregon, a Portland.
Il treno, che attraversa le Montagne Rocciose e il Glacier National Park, non può superare i 130 chilometri orari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia