Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Principessa Charlene di Monaco operata alla testa per la seconda volta: come sta

La moglie del principe Alberto ha dovuto affrontare un secondo intervento chirurgico a causa delle complicazioni subentrate dopo il primo

25 Giugno 2021

Charlene di Monaco

Charlene di Monaco (foto LaPresse)

La principessa Charlene di Monaco è stata operata per la seconda volta alla testa. L'intervento è avvenuto in Sudafrica, dove la moglie del principe Alberto dovrà restare fino a quando le sue condizioni di salute non miglioreranno. Ecco che cosa è accaduto e come sta la Principessa.

Principessa Charlene di Monaco operata alla testa per la seconda volta: come sta

Il primo luglio Charlene e il principe Alberto di Monaco festeggeranno il decimo anniversario di matrimonio. La principessa sarebbe dovuta rientrare a Montecarlo questa settimana, ma le complicazioni subentrate in seguito ad un intervento chirurgico hanno reso necessaria una seconda operazione e il conseguente posticipo del viaggio. Charlene Lynette Grimaldi è stata operata il mese scorso alla testa a causa di una grave infezione otorinolaringoiatrica, contratta durante la sua ultima visita in Sudafrica. In seguito al primo intervento sono subentrate delle complicazioni e per la principessa è stato necessaria una seconda operazione. Charlene dovrà dunque restare in Sudafrica a tempo indeterminato: le cure a cui deve sottoporsi le impediranno di viaggiare a breve.

"Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di nozze a luglio - si legge in un comunicato di Palazzo diffuso da People - il che è difficile e mi rattrista. Tuttavia io e Alberto non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni del team medico, anche se è stato estremamente difficile. Lui è stato il supporto più incredibile per me".

Il principe Alberto e i figli gemelli, Gabriella e Jacques nati nel 2014, andranno a trovare Charlene in Sudafrica, esattamente come accaduto in occasione del primo intervento.

"Le mie chiacchierate quotidiane con Alberto e i miei figli mi aiutano a tenere alto il morale – aveva comunicato ancora la Principessa - ma mi manca molto la loro presenza. Sono stata fortunata a ricevere la loro visita in Sudafrica ed è stato meraviglioso vederli, non vedo l’ora di essere di nuovo insieme a loro".

"Felice anniversario Alberto. Grazie per avermi dato i nostri bellissimi bambini", ha poi scritto Charlene su Instagram ricordando l’imminente anniversario di matrimonio. Il messaggio è nella didascalia a corredo del video del trailer di una serie in dieci episodi, voluta dalla stessa Principessa, che uscirà in concomitanza con l'anniversario e racconterà la storia d’amore della coppia.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x