15 Febbraio 2022
Somec, società quotata sul mercato Euronex Milano di Borsa Italiana, ha perfezionato l’acquisto anticipato del residuo 20% del capitale sociale di GICO – Grandi Impianti Cucine. L’operazione dà seguito a quanto comunicato al mercato lo scorso 16 dicembre e porta Somec, società specializzata nella realizzazione di progetti complessi in mano nell'ingegneria civile e navale, a controllare il 100% del capitale sociale di GICO, diventando socio unico della società.
GICO, nata nel 1971 a Vazzola (TV), è una delle aziende più longeve nel distretto del cooking professionale italiano. L'azienda si distingue in particolare per l’alto livello di personalizzazione di ogni progetto.
Oscar Marchetto, Presidente di Somec ha dichiarato: "Controllare il 100% di GICO rappresenta un’operazione dall’alto valore strategico, sia poiché risponde all’interesse che sta sempre più riscontrando il settore del cooking professionale, confermato dai crescenti investimenti nell’hotellerie di lusso e nella ristorazione d’alta gamma, sia perché rafforza ulteriormente la focalizzazione del nostro Gruppo nel segmento Sistemi e Prodotti di Cucine Professionali".
"Il supporto allo Chef Carlo Cracco nell’apertura del nuovo ristorante Cracco Portofino e la partecipazione al World Expo 2020 Dubai quale Silver Sponsor ufficiale del Padiglione Italia, rappresentano i progetti più recenti che confermano GICO quale realtà di eccellenza, emblema della professionalità Made in Italy".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia