Lunedì, 22 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lmdv Capital, siglato accordo con Impredo, società coinvolta nel progetto del Twiga Milano; possibile ingresso fino al 50%

L’operazione punta a rafforzare il gruppo immobiliare impegnato nel progetto Twiga Milano e si inserisce nella strategia di lungo periodo di Leonardo Maria Del Vecchio

22 Dicembre 2025

Lmdv Capital, siglato accordo con Impredo, società coinvolta nel progetto del Twiga Milano; possibile ingresso fino al 50%

Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia

Prosegue la campagna di investimenti di Leonardo Maria Del Vecchio. L’imprenditore, erede del fondatore di Luxottica, ha siglato tramite il family office Lmdv Capital un accordo di finanziamento con Impredo, società attiva nel settore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare e già coinvolta nello sviluppo del Twiga Milano, parte del gruppo Twiga recentemente acquisito dallo stesso Del Vecchio.

L’intesa è finalizzata al rafforzamento patrimoniale e al sostegno di un percorso di crescita strutturato di Impredo. L’operazione prevede una articolazione progressiva che, al raggiungimento di specifici obiettivi industriali e strategici, potrà portare Lmdv Capital a entrare nel capitale della società fino a una quota massima del 50%.

L'obiettivo dell'operazione

L’accordo si inserisce in una logica di medio-lungo periodo, con l’obiettivo di consolidare la solidità finanziaria di Impredo, rafforzarne la stabilità operativa e accompagnarne una nuova fase di sviluppo in un contesto di mercato che richiede elevata disciplina gestionale, capacità di pianificazione e qualità esecutiva. L’intesa garantisce inoltre la continuità gestionale e rappresenta un ulteriore passo nel percorso di evoluzione industriale della società.

"L’operazione con Impredo rientra nella strategia di Lmdv Capital di supportare realtà imprenditoriali con solidi fondamentali industriali e una chiara visione di sviluppo nel medio-lungo periodo", ha dichiarato Marco Talarico, CEO di Lmdv Capital, sottolineando come "l’accordo di finanziamento rappresenti un primo passo all’interno di un percorso strutturato, orientato al rafforzamento patrimoniale e a una crescita sostenibile, nel rispetto dell’autonomia operativa e della continuità gestionale".

Sulla stessa linea Daniele D’Orazio, fondatore e azionista di riferimento di Impredo: "Questo accordo non nasce dall’esigenza di raccogliere capitale, ma dalla volontà di rafforzare la struttura patrimoniale e organizzativa della società, in coerenza con una visione di lungo periodo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x