Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fotografia Europea 2024, al via la mostra Amos Rhum “L’anima è di tutti?” curata da Stefania Catellani e Francesca Bellesia

La mostra, nella bella location della galleria Spazio Aperto in via San Pietro Martire 2/f a Reggio Emilia, sarà aperta dal 26 aprile al 28 aprile, e il 4 maggio

24 Aprile 2024

Reggio Emilia, al via la mostra Amos Rhum “L’anima è di tutti?” curata da Stefania Catellani e Francesca Bellesia

In occasione di Fotografia Europea 2024, all’interno del Circuito Off, il 26 aprile dalle ore 19 inaugura la mostra evento Amos Rhum “L’anima è di tutti?” curata da Stefania Catellani e Francesca Bellesia, nella bella location della galleria Spazio Aperto in via San Pietro Martire 2/f a Reggio Emilia.

In questa mostra torna il dilemma sull’anima. “Occhio specchio dell’anima” ma chi può dire che l’occhio animale non rispecchi l’anima?

L’invito è a immergersi in questi occhi per perdersi e, noncuranti di chi siano, a quale animale appartengano, lasciare che la vertigine ci prenda e senza giudizio ci faccia vedere.

Animale umano flora parole volti possibilità. Occhi specchio dell’anima, ma l’anima è di tutti?”, è questo l’interrogativo che ha ispirato la mostra.

Spirito creativo e cosmopolita, quello di Amos Rhum, difficile da definire ma che può essere di ispirazione per ognuno di noi. Curiosità, apertura e libertà creativa, al di fuori di gabbie e definizioni, sono ciò che può insegnarci.

Il Circuito Off è l’evento collettivo e diffuso che vede le mostre animare angoli della città insoliti o negozi in esercizio e non, una sorta di Fuori Salone della Fotografia Europea.

La mostra sarà aperta anche nei seguenti giorni e orari:

- 26 aprile dalle 19,00 alle 21,00
- 27 aprile 10,00 - 12,30 / 19,00 – 20,30
- 28 aprile 15,00 - 19,00
- 4 maggio 19,00 – 21,00

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x