11 Febbraio 2026
Giorgio Armani, fonte: imagoeconomica
La casa di Giorgio Armani a New York finisce sul mercato: un appartamento di oltre 180 metri quadrati affacciato su Madison Avenue è in vendita per 10 milioni di dollari, uno dei 10 immobili appartenuti a “Re Giorgio” nel mondo. Lo stilista italiano, scomparso a settembre all’età di 91 anni, non vi ha mai realmente vissuto, ma si tratta di un pied-à-terre esclusivo disegnato dallo stesso Armani nel cuore dell’Upper East Side.
Al civico 760 della cosiddetta via del lusso, nell’Upper East Side di Manhattan, l’appartamento rappresenta un concentrato dello stile sobrio ed elegante che ha reso celebre il marchio Armani nel mondo. Secondo quanto riferiscono i media Usa, l’immobile sarebbe stato progettato personalmente dallo stilista, con un’attenzione maniacale ai dettagli e alla qualità dei materiali.
Situato al sesto piano, l’appartamento è composto da due camere da letto, due bagni più uno di servizio. Gli ambienti sono impreziositi da parquet in quercia bianca americana e da soffitti alti oltre 3 metri, che amplificano la luminosità naturale garantita da finestre ampie e slanciate. Da qui, la vista sullo skyline di Manhattan diventa uno degli elementi più suggestivi della proprietà.
La cucina abitabile non è da meno: piani di lavoro in pietra levigata ed elettrodomestici di fascia alta confermano l’impronta luxury dell’intera residenza. Un ascensore semiprivato si apre su un vestibolo riservato che conduce a un soggiorno di oltre 46 metri quadrati, pensato per accogliere e rappresentare, nel segno di un’eleganza essenziale e senza tempo.
Le spese di mantenimento mensile ammontano a 6695 dollari e comprendono una serie di servizi esclusivi: dalla palestra condominiale alla spa, fino a una lounge con terrazza. Tra le peculiarità dell’edificio anche una sala da tè Zen con catering del ristorante Armani, ulteriore richiamo all’universo dello stilista.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia