10 Gennaio 2026
Matteo Bassetti e Heather Parisi, fonte: X, @tiscalinews
Matteo Bassetti querela Heather Parisi. Tra i due è nato un battibecco su X: tutto è iniziato dopo che la virostar ha recentemente criticato la decisione degli Usa di eliminare le raccomandazioni per alcuni vaccini. Una svolta intrapresa anche e soprattutto per la linea di Kennedy Jr, da sempre scettico sul vaccino Covid e non solo. Quest'ultimo è stato definito "no-vax terrapiattista". Una definizione che ha costretto la showgirl a intervenire.
Heather Parisi ha così risposto sui social: "Presidente Trump, mentre lei, con determinazione, si occupa di dittatori Sudamericani e dei loro loschi traffici, e mentre guarda con occhio vigile ai fanatismi mediorientali, dall'Italia, nostro alleato, un certo professor Bassetti arruolato dal governo Italiano addirittura in un ruolo ufficiale al ministero della sanità, aizza folle di webeti contro il nostro Ministro della Salute, Kennedy, che lui definisce, "ex tossicodipendente" e "terrapiattista".
"Presidente, metta sul radar questo professore italiano con la lingua troppo lunga e il curriculum troppo breve. Valuti le opzioni, anche le più dure. Lo metta al confino su Substack come ha fatto con il suo collega di merende" (con probabile riferimento a Roberto Burioni).
Bassetti ha replicato gonfiando il petto come fa solitamente. "Una ballerina in pensione che critica il curriculum di un Professore Universitario. Non è uno scherzo ma la realtà di Heather Parisi. Mi auguro, per lei, che abbia guadagnato abbastanza per permettersi un buon avvocato qui in Italia. Cara Signora Parisi ci vediamo in tribunale". Non è la prima volta che Bassetti dà risposte simili. In un recente intervento alla Zanzara la virostar aveva risposto così ad Alberico Lemme: "Stia attento perché le porto via quel poco che c’ha. Lei non è uno scienziato, io domani la querelo. Io parlo con i miei simili scientificamente, non con i farmacisti come lei. Lei può al massimo lucidarmi le scarpe, lei è un quaquaraquà, un ciarlatano. Io sono un professore universitario e ho fatto la mia carriera".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia