Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Feltri al GdI su Papa Francesco e la frociaggine: “Quando lo incontrai lo chiamai 'Signor Papa' e Bergoglio mi disse ‘Abbiamo qualcosa in comune!'”

"Ero in Vaticano per incontrare il Papa, e quando Bergoglio mi ha visto si rivolse direttamente a me: 'Io la conosco, la pensiamo allo stesso modo su molte cose'; e io ridendo imbarazzato: 'Buongiorno Signor Papa, sulla frociaggine, ad esempio!?"

21 Aprile 2025

Vittorio Feltri e Papa Francesco sulla Frociaggine in Vaticano

Vittorio Feltri e Papa Francesco sulla Frociaggine in Vaticano

Vittorio Feltri al Giornale d'Italia racconta dell'incontro con Papa Francesco: “Quando lo incontrai lo chiamai 'Signor Papa' e Bergoglio mi disse ‘Abbiamo qualcosa in comune!', ed io: 'Buongiorno Signor Papa, la frociaggine!?'”.

"Ero in Vaticano per incontrare il Papa, il 2 Giugno 2024, in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni de il Giornale.

Mi trovavo lì con gli Angelucci e Sallusti, ero un po' in disparte, e quando Bergoglio mi ha visto tra di loro lui non si filò inizialmente quasi nessuno, si rivolse direttamente a me: 'Io la conosco, la pensiamo allo stesso modo su molte cose'.

Non sapevo come chiamarlo, nel dubbio dissi quasi imbarazzato: 'Buongiorno, Signor Papa!'.

Eh sì, 'Signor Papa' – gli dissi ridendo - su cosa? Magari sulla frociaggine, ad esempio! E lui rise con me.

Gli detto che ero d’accordo con lui sulla frociaggine, che ce n’era troppa in giro. Del resto ne aveva parlato lui per primo, affermando che 'in Vaticano ce n’era troppa!”.

Ma poi stesse idee su altre cose, anche sulla situazione in Ucraina, non sopporto gli americani. Hanno combinato disastri e guerre ovunque, come fai a avere simpatia per loro?".

 

Nell'assemblea di primavera a maggio 2024, Papa Francesco aveva dichiarato che "c'è troppa frociaggine" in Vaticano, chiedendo ai vescovi italiani la possibilità di non ammettere persone omosessuali nei seminari. Nel giugno 2024 aveva ribadito il concetto parlando "del pericolo delle ideologie nella Chiesa ed è tornato sul tema dell’ammissione nei seminari di persone con tendenze omosessuali, ribadendo la necessità di accoglierle e accompagnarle nella Chiesa e l’indicazione prudenziale del Dicastero per il Clero circa il loro ingresso in seminario", come riferito dalla sala stampa vaticana.

Feltri: "Gli americani hanno combinato disastri e guerre ovunque, come fai a avere simpatia per loro?" - VIDEO

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cronaca/669399/feltri-americani-disastri-guerre-ovunque-simpatia-video.html

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/politica/685755/feltri-gdi-invio-truppe-ucraina-ue-uk-francia-soldi-kiev.html

Vittorio Feltri a Belve: "Mai tradito mia moglie, ho diversificato per rendere la vita meno noiosa, su frociaggine stesse idee di Papa Bergoglio" - VIDEO

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/spettacolo/670491/vittorio-feltri-belve-mai-tradito-moglie-diversificato-frociaggine-papa-bergoglio-video.html

Papa Francesco contro i seminaristi gay, “c’è già troppa ‘frociaggine’”, l'appello ai vescovi italiani durante l’assemblea di primavera

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/613740/papa-francesco-contro-seminaristi-gay-troppa-frociaggine.html

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x