Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Feltri al GdI: "Invio truppe in Ucraina una cazzata pazzesca, l'Ue si inc*uli, Uk e Francia affette da bullismo ideologico, soldi dati a Kiev persi"

Il direttore editoriale del Giornale Vittorio Feltri è stato intervistato dal Giornale d'Italia per discutere dell'invio di truppe in Ucraina, e parafrasa Fantozzi e la corazzata Potëmkin: “Che caz*o c'entriamo noi con questa guerra? Gli abbiamo dato le armi, i soldi... Cosa vogliono di più?"

26 Febbraio 2025

Feltri al GdI: "L'invio di truppe in Ucraina è una cazzata pazzesca, Uk e Francia vogliono mandarle per bullismo ideologico, non recupereremo 1€ dei soldi dati a Kiev"

Vittorio Feltri, fonte: imagoeconomica

Il direttore editoriale del Giornale Vittorio Feltri è stato intervistato dal Giornale d'Italia per discutere dell'invio di truppe in Ucraina. Un'ipotesi di cui si parla da tempo e su cui anche l'Italia sarebbe d'accordo come anticipato dalla nostra testata. Ma solo sotto bandiera Onu. Ad aprire le porte sulla questione sono state il Regno Unito e la Francia con Starmer e Macron ma su questo tema l'Europa è spaccata visto che sono arrivati i no di Germania, Paesi Bassi, Polonia e Spagna. Anche il governo italiano non è interamente d'accordo con Salvini per il momento contrario all'invio. Ecco cosa ne pensa Feltri.

Cosa ne pensi dell'invio di truppe europee in Ucraina?

"È una cazzata pazzesca, che cazzo c'entriamo noi con questa guerra, si inculino", dice il direttore parafrasando Fantozzi e la corazzata Potëmkin.

Già la guerra non doveva esserci, poi adesso che Trump e Putin cercano di raggiungere la pace mandiamo anche i soldati...

"Esatto, son cazzi loro. Ma neanche morti per me".

Perché Regno Unito e Francia vogliono inviarle?

"Secondo me per una sorta di bullismo ideologico".

L'Italia come esce da questo cul de sac? Si è schierata molto con Zelensky e con l'Ucraina, più di altri

"No, non credo si sia cacciata in un nessun cul de sac, si è schierata con Zelensky prima, adesso basta, fine. O trovano una via d'uscita o cosa stiamo qui a fare? Perdiamo tempi e soldi. Bisogna possiamo andare lì ad aiutarli a fare la guerra. Gli abbiamo dato le armi, i soldi... Cosa vogliono di più?".

Come ritorno di tutti i soldi spesi cosa potrebbe avere l'Italia? 

"Eh non lo so... Secondo me sono talmente messi male gli ucraini che sarà difficile strappargli anche 10 euro. Soldi buttati".

L'Ucraina la divideranno in due?

"Sicuramente non sarà più l'Ucraina di prima come possa avvenire una decurtazione, questo non mi è ancora chiaro".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x