Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Papa Francesco torna sulla frociaggine: "È in Vaticano, i gay sono ragazzi buoni ma meglio non stiano in seminario"

Per il Papa bisogna fare attenzione "all'ideologia gay", ed invita i responsabili dei seminari a fare attenzione. Una messa in guardia quella di Bergoglio, convinto che non sia facile aiutare questa corrente

12 Giugno 2024

Papa Francesco torna sulla frociaggine: "È in Vaticano, i gay sono ragazzi buoni ma meglio non stiano in seminario"

Papa Francesco, fonte: LaPresse

Bis sulla frociaggine di Papa Francesco, il quale in un incontro a porte chiuse con i preti romani, torna sulla parola che aveva creato scalpore e che lo aveva costretto a scusarsi. Per il pontefice la frociaggine sarebbe "in Vaticano", ed è poi tornato sulla questione dei gay in seminario. "Sono dei bravi ragazzi, ma meglio di no".

Papa Francesco torna sulla frociaggine: "È in Vaticano, i gay sono ragazzi buoni ma meglio non stiano in seminario"

Per il Papa bisogna fare attenzione "all'ideologia gay", ed invita i responsabili dei seminari a fare attenzione. Una messa in guardia quella di Bergoglio, convinto che non sia facile aiutare questa corrente. Se un ragazzo ha una tendenza omosessuale, è meglio non farlo entrare in seminario, questo è il succo.

Per quanto riguarda i gay che vogliono diventare preti, il Papa ha sostenuto come questi siano "ragazzi buoni", ma con questa tendenza meglio di no. E poi ha messo in guardia i sacerdoti romani, perché stiano attenti nelle decisioni sui giovani che dichiarano di aver la vocazione al sacerdozio. A loro ha chiesto di essere attenti alle "ideologie", perché anche i tradizionalisti "non vanno bene".

La versione della sala stampa vaticana

Secondo la sala stampa vaticana, Papa Francesco "ha parlato del pericolo delle ideologie nella Chiesa ed è tornato sul tema dell’ammissione nei seminari di persone con tendenze omosessuali, ribadendo la necessità di accoglierle e accompagnarle nella Chiesa e l’indicazione prudenziale del Dicastero per il Clero circa il loro ingresso in seminario".

Papa Francesco atteso al G7 in Puglia

Papa Francesco ha anche condannato il commercio di armi. Il pontefice è atteso al G7 di Borgo Egnazia, in Puglia, e si è lasciato scappare una battuta. "Mi hanno chiesto di parlare di Intelligenza artificiale, ma io ai politici domanderei: la tua intelligenza naturale a che punto sta?”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x