12 Giugno 2024
Papa Francesco, fonte: LaPresse
Bis sulla frociaggine di Papa Francesco, il quale in un incontro a porte chiuse con i preti romani, torna sulla parola che aveva creato scalpore e che lo aveva costretto a scusarsi. Per il pontefice la frociaggine sarebbe "in Vaticano", ed è poi tornato sulla questione dei gay in seminario. "Sono dei bravi ragazzi, ma meglio di no".
Per il Papa bisogna fare attenzione "all'ideologia gay", ed invita i responsabili dei seminari a fare attenzione. Una messa in guardia quella di Bergoglio, convinto che non sia facile aiutare questa corrente. Se un ragazzo ha una tendenza omosessuale, è meglio non farlo entrare in seminario, questo è il succo.
Per quanto riguarda i gay che vogliono diventare preti, il Papa ha sostenuto come questi siano "ragazzi buoni", ma con questa tendenza meglio di no. E poi ha messo in guardia i sacerdoti romani, perché stiano attenti nelle decisioni sui giovani che dichiarano di aver la vocazione al sacerdozio. A loro ha chiesto di essere attenti alle "ideologie", perché anche i tradizionalisti "non vanno bene".
Secondo la sala stampa vaticana, Papa Francesco "ha parlato del pericolo delle ideologie nella Chiesa ed è tornato sul tema dell’ammissione nei seminari di persone con tendenze omosessuali, ribadendo la necessità di accoglierle e accompagnarle nella Chiesa e l’indicazione prudenziale del Dicastero per il Clero circa il loro ingresso in seminario".
Papa Francesco ha anche condannato il commercio di armi. Il pontefice è atteso al G7 di Borgo Egnazia, in Puglia, e si è lasciato scappare una battuta. "Mi hanno chiesto di parlare di Intelligenza artificiale, ma io ai politici domanderei: la tua intelligenza naturale a che punto sta?”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia