04 Ottobre 2024
fonte Facebook @chiarapetrolini
Si terrà il 15 ottobre l’udienza presso il Tribunale del Riesame di Bologna, che dovrà decidere se Chiara Petrolini, la studentessa 21enne di Scienze dell’Educazione di Traversetolo (Parma), debba essere trasferita in carcere. La giovane è attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio volontario aggravato e soppressione di cadavere, in relazione al ritrovamento di due neonati morti e sepolti nel giardino della casa di famiglia a Vignale di Traversetolo.
Petrolini avrebbe nascosto le due gravidanze a tutti (fidanzato, genitori, fratelli e conoscenti), partorendo in solitudine nel maggio 2023 e nell'agosto 2024. La Procura di Parma ha fatto appello contro l’ordinanza del 19 settembre emessa dal Gip, che aveva disposto i domiciliari per la giovane con il divieto di comunicare con persone al di fuori dei familiari conviventi. Il procuratore Alfonso D’Avino ha motivato l'appello affermando che proprio i genitori sarebbero inadatti a sorvegliare la figlia, quelli che “mai di nulla si erano accorti di ciò che avveniva in casa propria”.
La Procura ha presentato quindi appello chiedendo che il seppellimento del secondo neonato sia classificato come soppressione di cadavere. Inoltre, per tutti i reati contestati – omicidio volontario aggravato per il neonato morto ad agosto e soppressione di cadavere per entrambi i neonati – viene richiesta la custodia cautelare in carcere. Per quanto riguarda la morte del neonato partorito a maggio 2023, non è stata richiesta alcuna misura cautelare poiché gli esami medico-legali non sono ancora stati completati.
La vicenda ha suscitato numerose reazioni, tra cui quella dell’ex fidanzato di Chiara, Samuel, che ha dichiarato di non aver mai sospettato nulla e che, anzi, “se la situazione con Chiara lo avesse richiesto li avrei tenuti tutti e due”. Parla anche la criminologa di riconosciuta esperienza Roberta Bruzzone, che ha analizzato il caso e definito la giovane "lucida e cattiva" e manipolatrice.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia