Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

British Airways, voli cancellati e in ritardo di 3 ore da Londra-Heathrow per Milano, e neanche un tè in omaggio

Prima un volo cancellato, poi uno in ritardo di 3 ore in cui non si può neppure ingannare l’attesa perché le prese dell’elettricità non funzionano: il viaggio della speranza con British Airways

04 Dicembre 2023

British Airways, voli cancellati e in ritardo da Londra-Heathrow per Milano, 3 ore fermi e neanche un tè omaggio

Fonte: HdMotori

British Airways. Volo BA568. È giovedì 30 novembre e all’aeroporto di Londra-Heathrow è tutto tranquillo. Anche troppo. La capitale del Regno Unito è sempre bella. Uno, però, dopo un po’ vorrebbe anche tornare a casa a Milano. Be’, c’è il volo delle 14 per Malpensa di British Airways. Ti dirigi verso il gate, ma scopri che è stato cancellato. Perché? Boh.

British airways, voli cancellati e in ritardo di 3 ore da Londra-Heathrow per Milano, e neanche un tè in omaggio

Vabbè. Da Heathrow, sempre con British Airways, c’è anche il volo delle 15 per Linate. Allora sali a bordo e aspetti il decollo. Dieci minuti. Venti minuti. Mezz’ora. Niente. L’aereo non parte. Guardi fuori dal finestrino e invece delle nuvole vedi la pista asfaltata. Che succede adesso? Si è rotta la luce di volo. E tu sei lì. Al tuo posto. Fermo immobile per un’ora e mezza, perché intanto il tempo scorre.

Puoi lavorare col pc, o magari smanettare con lo smartphone: no, perché le prese della corrente non funzionano

Non è mica finita. A Londra, in questo periodo, fa parecchio freddo. E le ali dell’aereo si ghiacciano. E volare con le ali ghiacciate, be’, non è una grande idea. Occorre l’anti-gelo. E il tempo, inesorabile, continua a passare. Come ingannarlo? Magari lavorando col pc. Oppure smanettando sullo smartphone. Ma l’aereo è vecchio e le prese della corrente non funzionano. Ecco che cosa fa British Airways: ti fa rimpiangere la Settimana Enigmistica. E i film? Zero. Non ci sono. Non ti resta altro da fare che restare lì e guardarti attorno, contando i minuti di ritardo.
Morale: invece delle 15 l’aereo parte alle 18. Tre ore dopo. E a bordo manco ti offrono il tè delle 17. O un caffè. Cioè: se li vuoi puoi averli. Pagando, però. Quanto? 2,90 pound. Non si sa mai che British Airways vada in bancarotta per un pacco di biscotti omaggio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x