12 Dicembre 2025
Un uomo di 84 anni è rimasto sospeso con la propria auto a circa 8 metri d’altezza dopo aver sfondato il muro vetrato di un’autorimessa al primo piano in via Giacomo Zanella, a Milano. La vettura si è arrestata in bilico nel vuoto in seguito a una manovra sbagliata durante la fase di uscita dal garage. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto l’anziano dall’abitacolo e messo in sicurezza l’area. L’uomo, in stato di choc, è stato successivamente trasportato al Policlinico.
Secondo la ricostruzione, l’84enne ha distrutto il muretto vetrato dell’autorimessa mentre era alla guida, ritrovandosi sospeso per alcuni minuti a un’altezza considerevole, circa 8 metri. I vigili del fuoco, giunti con 3 mezzi dalla sede centrale e dal distaccamento di piazzale Cuoco, hanno soccorso l’uomo, descritto come “visibilmente scosso e in stato di choc”.
Una volta tratto in salvo l’automobilista, i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona compromessa dall’impatto. Secondo quanto riferito, “per pochi altri centimetri la vettura sarebbe potuta precipitare”, evidenziando la gravità della situazione e la delicatezza delle operazioni.
L’84enne, in stato di choc, è stato poi affidato al personale del 118 e condotto al Policlinico di Milano per ulteriori accertamenti, mentre l’area dell’autorimessa è stata transennata per consentire le verifiche strutturali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia