Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Meloni-Giambruno, la premier sapeva da un mese dei fuorionda, la richiesta (inutile) a Pier Silvio e Marina di non mandarli in onda

La premier sapeva almeno da settembre dei fuorionda di Giambruno dopo un vertice con Pier Silvio

21 Ottobre 2023

Meloni-Giambruno, la premier sapeva da un mese dei fuorionda, la richiesta (inutile) a Pier Silvio di non mandarli in onda

Meloni e Giambruno, fonte: LaPresse

Giorgia Meloni sapeva dei fuorionda dell'ex compagno Andrea Giambruno da almeno settembre. Dieci anni d'amore dissolti in poco tempo. La premier venne informata in un vertice a Villa Grande da Pier Silvio Berlusconi che Giambruno ci provasse un po' troppo con le altre, come ricostruisce oggi Repubblica. Meloni lascia passare, ma non troppo visto che nel messaggio di ieri allude a "strade divise da tempo", segno che la fine del rapporto era inevitabile. La richiesta a Pier Silvio e Marina di non mostrare pubblicamente i fuorionda però è inutile. Neanche lei si immaginava arrivasse a tanto.

Meloni-Giambruno, la premier sapeva da un mese dei fuorionda

Un incontro, quello di settembre, che serviva per parlare di alcuni provvedimenti del governo Meloni. "Taglio agli extraprofitti delle banche, tax credit, abolizione del canone Rai che aumenta la concorrenza sul mercato pubblicitario". E ovviamente Andrea Giambruno. Il tasto viene toccato e diventa il "turning-point di una storia avvolta ancora in parte dal mistero, su cui Palazzo Chigi ha provato in tutti i modi ad evitare il danno d'immagine".

Meloni "non conosce nel dettaglio il contenuto del materiale di Striscia la notizia né viene avvertita della messa in onda. Quando questa avviene, mercoledì sera, la prima reazione è quella della sorpresa. Le immagini vanno oltre l’immaginazione. Ma brucia il fatto che nessuno, nella famiglia Berlusconi, sia riuscito a fermare la diffusione del fuorionda. Anche perché nel frattempo si diffonde la notizia di una riunione a casa di Gianni Letta in cui qualche giorno prima l’argomento sarebbe stato affrontato. La premier ne parla con Antonio Tajani ma senza effetto: la sensazione è che Marina sia sempre più lontana".

Dall'altra parte Meloni avrebbe intrapreso un flirt con il collega di FdI Manlio Messina. Lo rivela Fabrizio Corona, il quale ha rivelato come l'assessore siciliano, già sposato, abbia una relazione segreta con l'inquilina di Palazzo Chigi. Una tesi smentita dal diretto interessato che ha annunciato di voler querelare l'ex re dei paparazzi.

Fuorionda Giambruno Striscia la notizia: ecco cos'ha detto

Sono diverse le frasi e le battute che hanno fatto diventare la misura colma in casa Meloni. Le avance alla giornalista Viviana Guglielmi ("L'unico parere che mi interessa è il tuo", "ma perché non ti ho conosciuta prima?") e poi quanto successo nel backstage, contenuto nel secondo fuorionda. "Per far parte del nostro gruppo di lavoro si sco*a. Facciamo i threesome. Posso toccarmi il pacco davanti a te?".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x