Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Viviana Gugliemi, la giornalista che nel fuorionda di Giambruno non risponde mai alle provocazioni dell'ex mr. Meloni

La giornalista Mediaset nel mirino di Giambruno con alcuni apprezzamenti sul vestito "blu estoril" ed anche con un dilemma atavico: "Ma perché non ti ho conosciuta prima?". Scopriamo assieme chi è

20 Ottobre 2023

Chi è Viviana Gugliemi, la giornalista che nel fuorionda di Giambruno non risponde quasi mai alle provocazioni di mr. Meloni

Fonte: Instagram @Viviana Guglielmi

Viviana Guglielmi è la giornalista Mediaset presa di mira da Andrea Giambruno in uno dei fuorionda lanciati da Striscia la notizia. La giornalista riceve diversi apprezzamenti dall'ex compagno di Meloni, ma anche una domanda atavica alla quale non riesce a darsi pace: "Perché io e te non ci siamo conosciuti prima?". Sfortunatamente per Giambruno, la Guglielmi non lo prende in considerazione, neanche quando fa apprezzamenti al suo vestito "blu estoril". Scopriamo assieme chi è Viviana Guglielmi.

Chi è Viviana Gugliemi, la giornalista che nel fuorionda di Giambruno non risponde alle provocazioni

Viviana Guglielmi è nata nel 1977 a Sanremo ma cresciuta nel bergamasco. Si laurea in Scienze della Comunicazione e fuori dall'università comincia a seguire la sua passione per il giornalismo. Si iscrive all'Albo nel giugno del 2009, e la sua carriera inizia occupandosi di sport e di intrattenimento. Nel 2008 è ad Antennatre con il programma Azzurro Italia, due anni più tardi Viviana Guglielmi conduce Happy Hour su TeleLombardia.

Non solo tv, collabora con testate come Il Giornale e Style, appare su Inter Channel e su Sistal Tv. Poi spicca il volo: prima Gazzetta Tv, poi Tgcom24. Guglielmi si è sempre dichiarata "appassionata di sport. Da ragazzina facevo i campionati regionali di nuoto, stile libero. In tv non perdevo una puntata de La domenica sportiva. E mi dicevo: “Un giorno mi piacerebbe condurre un programma di calcio…”

Il suo modello è sempre stato "Candido Cannavò. Mi sono nutrita dei suoi editoriali, dei suoi libri. Lo vedevo in tv e dicevo: “Quello è lo stile giusto, compassato e profondo, mai sopra le righe, mai una parola fuori luogo”. Un po' come lei quando decide di non raccogliere le provocazioni di Giambruno.

Le parole di Andrea Giambruno e l’indifferenza della giornalista

Il nome di Viviana Guglielmi è venuto fuori dopo che Giambruno ha espresso lei alcuni apprezzamenti nel primo fuorionda di Striscia la notizia, nel quale il conduttore se la prende con chi gli critica la chioma. "Ma non mi rompessero il ca** con il ciuffo, ho 42 anni e ce li ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, non mi rompessero i cog**ioni".

E po: “L’unico giudizio che conta per me è quello di Viviana. Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po'…Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima…?”, continua Giambruno, mentre la collega sdrammatizza con fare ironico. Della serie, ce lo dobbiamo tenere.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x