Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salvatore Gamuzza, morto a 74 anni a Pavana. Il web si scatena per i suoi post a favore dell'obbligo vaccinale

Morto a 74 anni Salvatore Gamuzza, storico volontario della croce verde ed ex presidente della pro loco di Pavana, nel pistoiese. Alla notizia, il web si scatena per alcuni post in cui dichiarava il proprio favore verso l'obbligo vaccinale

08 Maggio 2023

Salvatore Gamuzza, morto a 74 anni a Pavana. Il web si scatena per i suoi post a favore dell'obbligo vaccinale

È morto il 7 maggio 2023 Salvatore Gamuzza, storico volontario della croce verde ed ex presidente della pro loco di Pavana, nel pistoiese. L’uomo aveva 74 anni, ed era conosciuto da tutti nella sua comunità, dove la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto. A piangerlo, oltre i tantissimi amici, la moglie Gabriella e i figli Valentina e Andrea.

Morto a 74 anni il volontario della croce verde Salvatore Gamuzza

Aveva militato per 30 anni come volontario nelle fila della croce verde ed era stato il presidente della Pro Loco di Pavana. Alla fine, dopo una vita passata al servizio della comunità, Salvatore Gamuzza si è spento il 7 maggio 2023 all’età di 74 anni, sconfitto da un brutto male che lo accompagnava dall’inizio dell’anno.

Originario di Catania, Salvatore si era trasferito a Pavana, in provincia di Pistoia, dove per diversi decenni aveva felicemente vissuto con l’amata moglie Gabriella. A Pavana si era costruito una vita come dipendente del Ministero del Tesoro presso gli uffici dei Monopoli di Stato di Pistoia. Nei week end, poi, il volontariato in ambulanza. E poi i cori, in cui la voce profonda di Salvatore era sempre riconoscibile, e l’impegno con la pro loco locale. Oltre a Gabriella, Salvatore lascia i due figli, Valentina e Andrea.

Dopo la morte, molti utenti hanno cercato correlazioni con gli effetti avversi dei vaccini Covid, ma al momento non ci sarebbero notizie a riguardo

Alla notizia della morte di Salvatore, il web si è scatenato, con diverse persone che hanno ritrovato suoi vecchi post social in cui esprime la propria contrarietà alla galassia “no vax”, o dove, il 27 luglio 2022, scrive “4 dose fatta, sempre vivo”. Quando si è diffusa la notizia della morte del volontario 74enne, quindi, moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il decesso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x