Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pisa, pugno in pancia allo studente che lo deride. Professore sospeso dall’insegnamento

A immortalare lo scatto d’ira c'è anche un video girato in classe dagli alunni con un cellulare. Chiara la situazione di indisciplina degli alunni, conclusasi con l’atto violento del docente

03 Novembre 2022

Pisa, pugno in pancia allo studente che lo deride. Professore sospeso dall’insegnamento

fonte Tgcom 24

È accaduto in un istituto superiore di Pontedera, in provincia di Pisa. L’ insegnante è stato sospeso dopo avere colpito con un pugno allo stomaco uno studente, che in quel momento si trovava vicino alla cattedra e che lo avrebbe deriso ripetutamente, durante la lezione. 

Prof tira pugno nello stomaco allo studente dopo le derisioni 

A testimoniare quanto accaduto in classe è un video di 14 secondi girato dagli altri studenti con il cellulare. Le immagini immortalano la situazione di indisciplina conclusasi con lo scatto d'ira del professore. Il docente si volta di scatto verso l'alunno alle sue spalle, mentre lo starebbe deridendo, e gli sferra un pugno allo stomaco prima di alzarsi e affrontarlo con aria di sfida. A questo punto il video si interrompe e sull'intero accaduto è chiamata a fare luce la polizia del commissariato, che sta compiendo ulteriori accertamenti.

Le indagini sull'episodio hanno preso il via dopo la denuncia da parte dei genitori del ragazzo colpito, mentre la dirigenza scolastica ha immediatamente sospeso il docente dall’incarico educativo.

I fenomeni di aggressioni scolastiche sempre più frequenti

I fenomeni di aggressioni scolastiche, di alunni verso i professori o viceversa, sono sempre più frequenti, facendo riflettere sull’educazione impartita ai giovani d'oggi.

Un episodio simile è successo a Bari nel mese di ottobre. In quel caso un professore di Diritto ed Economia dell'Istituto Majorana ha denunciato di essere stato aggredito, mentre era in classe, da due suoi alunni. L'uomo è stato schiaffeggiato per aver dato una nota in condotta ad una studentessa, arrivata in ritardo disturbando la lezione. 

A Rovigo invece, sempre nel mese di ottobre, uno studente spara pallini alla prof con una pistola ad aria compressa. Il tutto è avvenuto durante le ore di lezione e l'episodio, come spesso accade in questi casi, è stato filmato da un alunno che poi ha diffuso il filmato sul web.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x