02 Novembre 2022
Computer, Pixabay
Un docente 33enne del liceo classico Pilo Albertelli a Roma, si è messo a scrivere su Facebook ad una sua studentessa di 16 anni, per “uscire a prendere una birra”. È successo a pochi giorni dall'uscita delle pagelle, quando i genitori sono stati prontamente avvertiti dalla ragazza in questione ed hanno sporto deuncia.
Ha chiesto ad una sua alunna 16enne di uscire insieme, per bere una birra. Non è un coetaneo, ma il suo professore di 33 anni, ad aver fatto la proposta di passare del tempo assieme fuori dai banchi della scuola.
Un tentativo di approccio, che i genitori della ragazza hanno prontamente segnalato, considerata la minore età della figlia ed i quasi 20 anni di differenza dall'uomo, che per l'appunto è anche un docente.
Sono sempre più numerosi i casi di approccio di professori, per lo più giovani, ad alunne ancora ingenue e poco informate sulle condizioni e rapporti con i docenti maggiorenni. Questo è uno dei casi i cui i genitori sono stati vigili nel segnalare l'abuso, allarmati dalle insolite chat tra il professore e la figlia. Dopo la denunciato del fatto, i genitori hanno anche richiesto l'intervento del plesso scolastico e la sorveglianza. I sospetti sul caso aumentano poichè alla 16 enne mancava infatti una sola interrogazione per chiudere l’anno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia