Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, avances di un prof alla studentessa 16enne: "Ci prendiamo una birra insieme”

Docente 33enne di liceo manda messaggi su facebook all'alunna minorenne. La ragazza si rivolge ai genitori che sporgono denuncia

02 Novembre 2022

Wavemaker, al via "What’s the future of targeted advertising?"

Computer, Pixabay

Un docente 33enne del liceo classico Pilo Albertelli a Roma, si è messo a scrivere su Facebook ad una sua studentessa di 16 anni, per “uscire a prendere una birra”. È successo a pochi giorni dall'uscita delle pagelle, quando i genitori sono stati prontamente avvertiti dalla ragazza in questione ed hanno sporto deuncia.

Le avances del docente su facebook all’alunna minorenne

Ha chiesto ad una sua alunna 16enne di uscire insieme, per bere una birra. Non è un coetaneo, ma il suo professore di 33 anni, ad aver fatto la proposta di passare del tempo assieme fuori dai banchi della scuola.

Un tentativo di approccio, che i genitori della ragazza hanno prontamente segnalato, considerata la minore età della figlia ed i quasi 20 anni di differenza dall'uomo, che per l'appunto è anche un docente.

L’allarme dei genitori e la denuncia

Sono sempre più numerosi i casi di approccio di professori, per lo più giovani, ad alunne ancora ingenue e poco informate sulle condizioni e rapporti con i docenti maggiorenni. Questo è uno dei casi i cui i genitori sono stati vigili nel segnalare l'abuso, allarmati dalle insolite chat tra il professore e la figlia. Dopo la denunciato del fatto, i genitori hanno anche richiesto l'intervento del plesso scolastico e la sorveglianza. I sospetti sul caso aumentano poichè alla 16 enne mancava infatti una sola interrogazione per chiudere l’anno.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x