Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, Niko Pandetta arrestato: il rapper era irreperibile dopo la condanna, deve scontare 4 anni per droga

La Cassazione ha reso definitiva una pena di 4 anni di reclusione per spaccio: Vincenzo Niko Pandetta, 31 anni, rintracciato in zona Quarto Oggiaro. Aveva 12 mila euro in contanti

19 Ottobre 2022

Milano, Niko Pandetta arrestato: il rapper era irreperibile dopo la condanna, deve scontare 4 anni per droga

Il famoso rapper neomelodico catanese Niko Pandetta è stato arrestato a Milano. Il nipote del boss catanese Turi Cappello aveva scritto ai suoi follower una settimana fa: "Sono abituato agli spazi stretti, alle case piccole, alle celle, alla scena italiana. Quando tornerò là mi porterò il vostro affetto. Da dentro vi darò nuova musica. Uscirò e mi vedrete più forte di prima". Peccato però che dopo la condanna si era reso irreperibile. Oggi, la cattura a Milano.

Milano, arrestato il rapper Niko Pandetta: deve scontare 4 anni per droga

Il saluto del trapper ai suoi fan, dopo che la Cassazione ha reso definitiva una pena di 4 anni di reclusione per spaccio non lasciava spazio ad interpretazioni. Dopo quel video Pandetta però è stato tutt'altro che facile da scovare visto che si era sottratto al provvedimento restrittivo. Questa mattina mercoledì 19 ottobre sono stati gli agenti della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Marco Calì e dal funzionario Nicola Lelario, ad averlo arrestato in zona Quarto Oggiaro, nel capoluogo lombardo.

Il rapper di "Pistole nella Fendi" alloggiava in un bed&breakfast di via Michetti, in zona Bovisa. Gli agenti non hanno avuto dubbi anche perchè hanno passato un intero giorno di appostamenti. Una volta uscito in compagnia di un altro uomo, Pandetta è stato avvicinato dalle forze dell'ordine. Il tizio in compagnia del rapper è risultato essere colui che ha prenotato la stanza, nonché il manager. Un'altra persona ad attenderli in auto era appostata fuori.

Pandetta arrestato, le giustificazioni del rapper

Pandetta avrebbe detto agli investigatori di essere nella capitale lombarda per firmare un contratto discografico "milionario". Totale indifferenza verso il mandato di cattura con annessa accusa di spaccio di droga. Anche se ha poi spiegato che nei prossimi giorni sarebbe rientrato a Catania per consegnarsi e per scontare la pena di 4 anni e 5 mesi di reclusione. Sono in corso approfondimenti sui due che erano con lui, per capire se abbiano favorito in qualche modo la sua latitanza.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x