30 Agosto 2022
fonte: imagoeconomica.it
Una neonata è stata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell'ospedale San Gerardo di Monza. Ad accorgersene è stata, attorno alle 5 del mattino di oggi, martedì 30 agosto 2022, un'infermiera che si stava recando al lavoro, per iniziare il proprio turno. La donna ha sentito i gemiti della piccola provenire da una scatola posta sopra al cofano di un'automobile. Così l'ha aperta e al suo interno ha trovato la bimba, nata da pochissime ore, avvolta in una coperta.
Il personale medico del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale San Gerardo di Monza ha subito preso in carico la neonata che era stata trovata abbandonata nella scatola. Medici e infermieri si sono resi presto disponibili a fornire cura e assistenza alla piccola. La neonata sembra essere in buone condizioni di salute. Al momento del ritrovamento, era nata da pochissime ore.
La Polizia, ad ora, è in cerca della mamma: gli investigatori stanno cercando di identificarla e rintracciarla. Non è esclusa l'ipotesi che la donna abbia partorito in una struttura della zona, vicino appunto all'ospedale. Gli inquirenti al momento stanno guardando e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza intorno alla struttura ospedaliera.
A trovare la piccola è stata un'infermiera, che stava entrando all'ospedale San Gerardo di Monza per iniziare il proprio turno di lavoro. Ha sentito dei gemiti provenienti da una scatola posta su un automobile e l'ha aperta. Così ha trovato dentro una bimba appena nata. L'ha presa, segnalata e subito il personale sanitario l'ha assistita.
La neonata sembra godere di buona salute e, al momento, la mamma - e il papà - della piccola non sono ancora stati identificati e trovati. Oltre alle Forze dell'Ordine, sarebbero presto intervenuti con prontezza anche i servizi sociali per i minori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia