27 Luglio 2022
Valentina Giunta
CATANIA - La 32 enne Valentina Giunta, è stata uccisa ipoteticamente nella tarda serata di ieri con un'arma da taglio, nella sua abitazione in via Salvatore Di Giacomo nella zona del Castello Ursino. Di oggi la notizia che la polizia ha fermato per omicidio il figlio 15enne della donna sulla base di un provvedimento emesso dalla Procura per i minorenni ed eseguito dalla squadra mobile che indaga. Secondo quanto si è appreso, i rapporti tra madre e figlio erano tesi da tempo e il delitto sarebbe maturato al culmine di una lite.
I particolari dell'omicidio sono ancora riservati, tuttavia le indiscrezioni vorrebbero che l'allarme fosse stato lanciato da una vicina - forse la sorella della vittima - che aveva udito rumori sospetti provenire dall’abitazione. Una volta sopraggiunti i poliziotti, la donna è stata trovata già esanime e riversa sul pavimento della camera da letto con ferite di arma da taglio in più parti del corpo. In casa erano presenti i due figli della donna anche nel momento dell'omicidio, ma gli inquirenti hanno allargato il campo di indagine persino sull'ex compagno che era stato denunciato per maltrattamenti anche se Valentina aveva poi ritirato la querela. L'uomo non è indiziato perché è detenuto nel carcere della Sicilia.
L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Catania guidata da Carmelo Zuccaro. Le indagini sul campo sono condotte dalla polizia ed il fascicolo alla Procura per i minorenni di Catania, guidata da Carla Santocono.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia