Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, gemelli muoiono a pochi giorni di distanza: uno era vaccinato con due dosi

Paolo e Carlantonio Mantovani erano cresciuti insieme e avevano un rapporto molto speciale. Il Covid però ha portato via entrambi

12 Gennaio 2022

Covid, gemelli muoiono a pochi giorni di distanza: uno era vaccinato con due dosi

Fonte: lapresse.it

Paolo e Carlantonio Mantovani, gemelli di 71 anni, sono morti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro: a portarli via entrambi è stato il Covid. Uno era vaccinato con due dosi, l'altro invece aveva scelto di non sottoporsi alla somministrazione del farmaco. I due erano originari di Cogozzo, frazione di Viadana, in provincia di Mantova. Paolo si era trasferito poi a Casalmaggiore, a Cremona, mentre Carlantonio viveva nel veronese, precisamente a Villafranca. Facevano anche lo stesso lavoro: i gemelli erano tutti e due informatori farmaceutici.

Addio ai gemelli Mantovani

A scegliere di non vaccinarsi contro il Covid era stato Paolo. Carlantonio invece aveva già ricevuto due dosi ed era in attesa della terza. Oggi però, a pochi giorni di distanza, sono scomparsi entrambi a causa dello stesso male. Il Coronavirus purtroppo non ha lasciato scampo a nessuno dei due gemelli 71enni. I due erano molto legati e si sentivano spesso. 

"Figlio della tanto ricordata quanto temuta maestra Lea Maffini Mantovani – scrive la parrocchia frequentata da Carlantonio  Mantovani sulla propria pagina Facebook – ha abitato nella sua infanzia sulla Rocca. Informatore farmaceutico, come suo fratello, trascorreva con lui molto tempo durante i mesi invernali, mostrando un legame di sintonia molto profondo. Al contrario del fratello invece, aveva ricevuto due dosi del vaccino anti-Covid che inizialmente parevano aver in qualche modo rallentato la malattia. Lentamente - conclude infine - poi il degrado che lo ha portato alla morte, avvenuta durante la degenza a Milano".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x