02 Novembre 2021
Fonte: Facebook
Ciro Grillo ed i suoi amici, prima di stuprare la giovane ragazza, le avrebbero somministrato la sostanza GHB, meglio nota come "Droga dello stupro".
La perizia è stata fortemente voluta dal legale della famiglia della vittima, il noto avvocato Giulia Mezzogiorno. Il gruppo di ragazzi continua a sostenere che il rapporto è avvenuto con il consenso della giovane. La decisione finale spetterà al gup di Tempio Pausania, che dovrà scegliere se processare o prosciogliere Ciro Grillo e i suoi amici.
Per molti la posizione dei ragazzi è indifendibile. Diversi specialisti e medici hanno analizzato il comportamento e il corpo della ragazza successivamente al rapporto avuto con il gruppo di amici di Grillo. Secondo i medici della clinica "Mangiagalli" di Milano, le lesioni riportate dalla giovane vittima sono "compatibili con un meccanismo di pressione e afferramento attuato da più persone contemporaneamente con le mani". A seguito di tale analisi risulta difficile pensare che la vittima abbia acconsentito ad un rapporto sessuale. Un'altra prova è data dal Professor Enrico Marinelli, firmatario della consulenza medico-legale che ha riportato il possibile utilizzo della sostanza GHB. Secondo il Professore "non può aver espresso un valido consenso al rapporto di gruppo". La sua posizione è questa, a prescindere dalla somministrazione o meno di GHB. Per il Professor Marinelli, infatti, anche solo l'alcol "scemava grandemente la sua capacità decisionale e annullava la sua capacità di autodeterminazione".
Ad aggravare ulteriormente la posizione dei ragazzi sono le dichiarazioni della vittima, che ha affermato di essere stata costretta a bere un drink offerto dai ragazzi. Il drink in questione è un Vodka Lemon (si tratta di un cocktail preparato con la Vodka e la bevanda analcolica Lemon Soda). La forte insistenza e pressione da parte dei giovani a far bere tale drink alla vittima non lasciano troppo spazio all'immaginazione. Si attenderà ora la decisione del gup.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia