30 Settembre 2021
Fonte: lapresse.it
Un'altra tragedia, avvenuta di nuovo sul posto di lavoro: un operaio 56enne ha perso la vita in uno stabile della frazione di Borzano ad Albinea, nel Reggiano, dopo esser caduto da un'impalcatura da circa 10 metri d'altezza. La vittima stava lavorando alla manutenzione del tetto.
Secondo una prima ricostruzione del personale del Servizio Prevenzione e sicurezza della Medicina del lavoro di Reggio Emilia, intervenuto insieme ai Carabinieri di Albinea, l'operaio si trovava su un'impalcatura, quando è precipitato al suolo. Le cause dell'incidente sono ancora in via d'accertamento. Il 56enne è caduto da un'altezza di circa 10 metri. Poco dopo sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno fatto di tutto per rianimare l'operaio, ma non hanno purtroppo potuto evitarne la morte, avvenuta a causa delle gravi lesioni riportate a seguito della brutta caduta. Il personale del Servizio Prevenzione e sicurezza della Medicina del Lavoro sta svolgendo i vari accertamenti per capire la dinamica dell'incidente. Una cosa è certa, negli ultimi mesi, ma soprattutto negli ultimi giorni, gli incidenti mortali sul lavoro sono stati di un numero decisamente superiore alla media. È impossibile o quasi azzerare statistiche di questo genere, ma l'auspicio è che quantomeno diminuiscano di percentuale e vengano presi provvedimenti per rendere i lavori rischiosi, come questo ed altri, più sicuri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia