Martedì, 21 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gaetano Curreri come sta: le condizioni del cantante dopo il malore

A colpire il leader degli Stadio è stato un infarto: ecco come sta Gaetano Curreri e cosa dicono i suoi amici e colleghi

31 Luglio 2021

Gaetano Curreri come sta: le condizioni del cantante dopo il malore

Fonte Instagram @stadio_official

Sta sicuramente meglio Gaetano Curreri, il leader degli Stadio svenuto ieri sera, venerdì 30 luglio 2021, durante un concerto a San Benedetto del Tronto, località marittima in provincia di Ascoli Piceno. L'artista si sentiva male già da un paio di ore ma nonostante questo aveva continuato a cantare per i suoi fan. Però, quando stava per esibirsi sulle note di "Piazza Grande", successo dell'amico e collega Lucio Dalla, Curreri si è accasciato per terra a causa di un malore. Subito gli altri componenti del gruppo sono corsi al suo fianco per sorreggerlo e hanno chiamato i soccorsi. "Corrado al momento si trova in terapia intensiva in condizioni stabili", avevano poi scritto qualche attimo dopo il ricovero del musicista i suo compagni sulla pagina ufficiale del loro gruppo. Ora però, fortunatamente, il cantante sembra essere fuori pericolo.

Gaetano Curreri come sta: le condizioni del cantante dopo il malore

In molti continuano a chiedersi come stia Gaetano Curreri e ora c'è finalmente una risposta. "L'abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l'affetto e le belle parole spese per lui", ha scritto la band in un post su Facebook. "Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati", ha concluso. Insomma, buone notizie per i fan di Curreri: il leader degli Stadio sarebbe fuori pericolo. Al momento però si trova ancora ricoverato all'Ospedale Mazzone di Ascoli Piceno. 

Curreri, 69 anni, si era sentito male nel corso del concerto di ieri sera e le voci provenienti dall'Ospedale parlavano di un possibile ictus. Ora invece arriva la conferma di quanto successo a Gaetano sul palco di San Benedetto del Tronto: l'artista è stato colpito da un infarto. Per fortuna però, ora sta meglio, anche se resta sotto stretta osservazione dei medici. Il personale sanitario riferisce infatti di volerlo tenere in ospedale per monitorare al meglio la situazione clinica del musicista. 

Ma non è la prima volta che il cantante degli Stadio si sente male sul palco. L'1 marzo 2003, durante uno show ad Acireale per il carnevale, Curreri venne colpito da un improvviso ictus e a salvargli la vita fu un medico presente tra il pubblico. Il dottore - che si trovava lì come spettatore del concerto - si accorse dello strano cambio di voce del cantante e si rese conto che stava per succedere qualcosa. Anche in quella occasione, nonostante il grande spavento iniziale, per Gaetano andò tutto per il meglio: fu ricoverato all'ospedale Garibaldi di Catania e poi riuscì a riprendersi del ristabilirsi del tutto.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x