Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Stadio, il cantante Gaetano Curreri ha un malore e sviene durante il concerto

Il leader degli Stadio Gaetano Currieri avrebbe avuto un ictus mentre cantava "Piazza Grande" di Lucio Dalla sul palco: ora è in terapia intensiva. Ecco cos'è successo

31 Luglio 2021

Stadio, cantante Gaetano Curreri sviene durante un concerto: ora è in terapia intensiva

Fonte: Facebook Stadio Official

É svenuto durante un concerto a San Benedetto del Tronto - località marittima in provincia di Ascoli Piceno - ieri sera, venerdì 30 luglio 2021, il cantante degli Stadio, affiatato gruppo musicale pop molto conosciuto nel panorama italiano. Il leader e cantante Gaetano Curreri si stava esibendo ancora sul palco davanti ai fan, quando però all'improvviso ha avuto un grave malore. Attimi di paura per i musicisti, per gli organizzatori del concerto ma anche per tutto il pubblico presente.

Stadio, il cantante Gaetano Curreri ha un malore e sviene durante il concerto

Prima di cantare le ultime canzoni previste per quel concerto, ieri sera Gaetano Curreri aveva chiesto una piccola pausa ai suoi amici e colleghi. Non si sentiva affatto bene. Pochi attimi dopo infatti il cantante degli Stadio, salito sul palco davanti a tutti, ha accusato il malore. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso e il pubblico è stato fatto allontanare d'urgenza per permettere al personale del 118 di soccorrere l'artista degli Stadio. Date le sue condizioni però, il cantante è stato subito trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino per eseguire ulteriori accertamenti.

Gaetano Curreri, 69 anni, stava cantando un suo cavallo di battaglia, ovvero "Piazza Grande" dell'amico e collega Lucio Dalla. A un certo punto però non è più riuscito a leggere il testo della canzone dal leggìo e si è accasciato per terra. Gli altri componenti degli Stadio si sono subito accorti della gravità della situazione e sono corsi a sorreggerlo. Tra il pubblico c'erano presenti dei medici che sono saliti sul palco, mentre gli addetti alla sicurezza hanno fatto uscire il resto del pubblico. Pochi minuti dopo sono arrivati i soccorsi che lo hanno portato all'ospedale Mazzone di Ascoli Piceno. Ma cos'è successo a Curreri?

Fonti non ufficiali parlano di possibile ictus. Mentre circolano voci sul malore che ha colpito ieri sera il cantante del gruppo musicale, i suoi colleghi su Facebook rendono noto che il compagno da questa notte si trova ricoverato in terapia intensiva in condizioni stabili. "Ciao a tutti - scrivono sui social - come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’affetto. Buonanotte", concludono. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x