Lunedì, 15 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stadio, il cantante Gaetano Curreri ha un malore e sviene durante il concerto

Il leader degli Stadio Gaetano Currieri avrebbe avuto un ictus mentre cantava "Piazza Grande" di Lucio Dalla sul palco: ora è in terapia intensiva. Ecco cos'è successo

31 Luglio 2021

Stadio, cantante Gaetano Curreri sviene durante un concerto: ora è in terapia intensiva

Fonte: Facebook Stadio Official

É svenuto durante un concerto a San Benedetto del Tronto - località marittima in provincia di Ascoli Piceno - ieri sera, venerdì 30 luglio 2021, il cantante degli Stadio, affiatato gruppo musicale pop molto conosciuto nel panorama italiano. Il leader e cantante Gaetano Curreri si stava esibendo ancora sul palco davanti ai fan, quando però all'improvviso ha avuto un grave malore. Attimi di paura per i musicisti, per gli organizzatori del concerto ma anche per tutto il pubblico presente.

Stadio, il cantante Gaetano Curreri ha un malore e sviene durante il concerto

Prima di cantare le ultime canzoni previste per quel concerto, ieri sera Gaetano Curreri aveva chiesto una piccola pausa ai suoi amici e colleghi. Non si sentiva affatto bene. Pochi attimi dopo infatti il cantante degli Stadio, salito sul palco davanti a tutti, ha accusato il malore. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso e il pubblico è stato fatto allontanare d'urgenza per permettere al personale del 118 di soccorrere l'artista degli Stadio. Date le sue condizioni però, il cantante è stato subito trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino per eseguire ulteriori accertamenti. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. 

Gaetano Curreri, 69 anni, stava cantando un suo cavallo di battaglia, ovvero "Piazza Grande" dell'amico e collega Lucio Dalla. A un certo punto però non è più riuscito a leggere il testo della canzone dal leggìo e si è accasciato per terra. Gli altri componenti degli Stadio si sono subito accorti della gravità della situazione e sono corsi a sorreggerlo. Tra il pubblico c'erano presenti dei medici che sono saliti sul palco, mentre gli addetti alla sicurezza hanno fatto uscire il resto del pubblico. Pochi minuti dopo sono arrivati i soccorsi che lo hanno portato all'ospedale Mazzone di Ascoli Piceno. Ma cos'è successo a Curreri?

Fonti non ufficiali parlano di possibile ictus. Mentre circolano voci sul malore che ha colpito ieri sera il cantante del gruppo musicale, i suoi colleghi su Facebook rendono noto che il compagno da questa notte si trova ricoverato in terapia intensiva in condizioni stabili. "Ciao a tutti - scrivono sui social - come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’affetto. Buonanotte", concludono. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x