Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Gaetano Curreri: ictus, moglie, figli e carriera del cantante degli Stadio

Gaetano Curreri, leader degli Stadio, vanta grandi amicizie e collaborazioni con star della musica italiana: ecco chi è, qualche curiosità sull'ictus e sulla sua vita privata

31 Luglio 2021

Chi è Gaetano Curreri: ictus, moglie, figli e carriers del cantante degli Stadio

Fonte Facebook Il potere dei pensieri

Gaetano Curreri, 69 anni, è il cantante degli Studio, che, durante il concerto a San Benedetto del Tronto di venerdì 30 luglio 2021, ha avuto un malore ed è svenuto sul palco: scopriamo meglio chi è, qualcosa in più sul suo ictus, ma anche chi sono la moglie e i figli del leader degli Stadio.

Chi è Gaetano Curreri: ictus, moglie, figli e carriera del cantante degli Stadio

Originario di Bertinoro, località in provincia di Forlì-Cesena, Gaetano Curreri è nato il 26 giugno 1952 sotto il segno del Cancro. Amante della musica sin da giovanissimo, ha conosciuto - quando ancora non era molto famoso - il re del rock italiano Vasco Rossi. I due hanno cominciato a collaborare da ragazzi e insieme hanno fondato Punto Radio a Bologna. Ma non è solo Vasco l'unica star della musica che il cantante degli Stadio vanta di conoscere.

Suo grande amico e indimenticabile collega era Lucio Dalla, che volle proprio Curreri come tastierista per uno dei suoi tour in giro per l'Italia. Per diversi anni Curreri aprì anche i concerti del cantante di "Piazza Grande". Ma non è finita qui. L'artista ha scritto, nel corso della sua carriera, canzoni per artisti del calibro di Laura Pausini, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi e Luca Carboni e appunto l'amico Vasco Rossi. 

Se i successi ottenuti dall'artista durante la sua carriera sono noti a tutti, lo stesso non si può dire della sua vita privata. Non si sa molto sulle relazioni di Curreri, se non che dagli anni Ottanta è sposato con una donna di nome Alessandra. Nonostante però il matrimonio felice, i due non hanno mai avuto figli.

Gaetano Curreri, ictus: non è la prima volta che l'artista sta male

Non è la prima volta che l'artista sta male durante un concerto. Già nel 2003, ad Acireale, Curreri è stato colpito da un ictus, esattamente come sembra essere successo anche San Benedetto del Tronto. All'epoca tra i suoi fan c’era anche un medico, che si era incredibilmente reso conto di ciò che stava succedendo e gli ha salvato la vita.

Il malore risalente a luglio 2021 è quindi il secondo per Gaetano, ma la causa sarebbe sempre la stessa: anche in questo caso, come riferiscono voci provenienti dall'Ospedale di Ascoli Piceno, il cantante sarebbe stato colpito da un improvviso ictus. Il leader degli Stadio si trovava sul palco quando è svenuto. Stava per cantare “Piazza grande” dell’amico Lucio Dalla ma si è accasciato a terra per il malore.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x