13 Aprile 2021
Polizia (Fonte LaPresse)
Sottraevano ingenti somme di denaro sequestrate durante i servizi antidroga: sono finiti agli arresti domiciliari 4 agenti della Polizia Locale di Milano, con l’accusa di peculato, abuso d’ufficio, falso ideologico e materiale. Il provvedimento restrittivo, emessi dal Gip Guido Salvini, su richiesta del Procuratore Aggiunto Maurizio Romanelli e del Sostituto Procuratore Elio Ramondini.
A dare il via alle indagini un servizio de “Le Iene”, trasmesso ad ottobre 2020: nel corso dell’indagine giornalistica del noto programma televisivo sono state raccolte le testimonianze di alcuni cittadini italiani e stranieri che hanno dichiarato di essere stati vittime di condotte in violazione delle norme di legge degli operatori del Nucleo Contrasto Stupefacenti in occasione dell'espletamento di attività di polizia giudiziaria. In un caso le informazioni rese dalla vittima sono state supportate anche da documentazione audio-video. La polizia, incaricata delle indagini, ha così proceduto all'analisi di tutto il materiale nella disponibilità della produzione televisiva, sottoposto a sequestro unitamente a quello ancora detenuto dal privato cittadino, come alla ricostruzione degli episodi oggetto di contestazione attraverso l'analisi documentale e l'escussione delle vittime e di altre persone informate sui fatti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia