Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Morte Principe Filippo, Harry: "Grazie nonno per essere sempre stato te stesso"

Il principe arrivato alle 13.15 farà la quarantena a Nottingham Palace. I funerali sabato.

12 Aprile 2021

Morte Principe Filippo, Harry: "Grazie nonno per essere sempre stato te stesso"

Harry (fonte foto LaPresse)

E’ arrivato anche il principe Harry per porgere l’ultimo saluto al nonno Filippo, per la sua prima volta nel Regno Unito da quando ha lasciato la famiglia Reale. Arrivato alle 13.15 all’aeroporto di Heathrow, come riportato sui giornali  londinesi, il più giovane dei figli di Lady Diana dovrà restare in quarantena fino a sabato, giorno del funerale del principe Filippo.

Quarantena a Nottingham Palace

Secondo quanto riferito dal Sun, il principe Harry è stato accolto dalla polizia e dalla sicurezza e portato via in una Range Rover, probabilmente a Kensington Palace. Si pensa che sarà in quarantena a Nottingham Cottage, perché la sua casa ufficiale, Frogmore Cottage è ora abitata dalla principessa Eugenie e dal marito Jack Brooksbank.

Il commovente messaggio

Harry ha voluto ricordare il nonno con un comunicato: “Mio nonno era un uomo d’onore, di servizio e grande umorismo. Maestro di barbecue, battutista leggendario e impertinente fino alla fine. È stato una roccia per Sua Maestà la regina, con una devozione impareggiabile”. 

“Poteva attirare l’attenzione in qualsiasi stanza grazie al suo fascino, anche perché non sapevi mai cosa avrebbe potuto dire dopo. In questo momento direbbe, con in mano una birra: ‘Andate avanti. Sarà ricordato come il più longevo consorte regnante della regina, un militare decorato, un principe e un duca, tuttavia per me, come molti di voi che hanno perso una persona cara o un nonno durante questo doloroso anno, era mio nonno: maestro del barbecue, leggenda delle battute e sfacciato fino alla fine”.

“Nonno, grazie per ciò che hai fatto, per la tua dedizione verso nonna e per essere sempre stato te stesso. Meghan, Archie e io (oltre alla tua futura nipote) manterremo sempre un posto speciale per te nei nostri cuori” chiude il commovente messaggio.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x